Se questo è stato l’8 marzo…


La giornata dedicata alla donna se n’è andata, e nessuna donna è apparsa all’orizzonte della politica, pur trovandoci alla vigilia di elezioni importanti. Nelle primarie del centrosinistra, nemmeno un nome femminile. Nel caos del centrodestra, manco a parlarne, anzi a quanto pare le primarie neppure ci saranno. Comunque, zero donne sullo scenario della politica.
Eppure, questo 8 marzo 2012 sarebbe stato il momento più adatto per dare dimostrazioni. Quale occasione migliore di imminenti elezioni per dire alla gente: ecco, vi dimostriamo che alle donne ci teniamo, perchè le infiliamo nelle primarie… In compenso, oggi per molte donne a L’Aquila è apparso accigliato sputato fuori da una potente BMW nera Fabrizio Corona. E nel groviglio isterico di donne di ogni età che lo aspettavano, si sono udite chiaramente nel video che una tv ha dedicato all’evento, strepiti come “Quanto sei bono”. Se questo è l’8 marzo, o almeno una parte dell’8 marzo, è meglio togliere quel giorno dai calendari degli anni che verranno. Salteremo dal 7 al 9 marzo. E’ stupefacente come la società in cui siamo confinati sia capace di rovinare sempre tutto. Così sia, se così dev’essere. In fondo, l’8 marzo era solo un’insalata di mimose surgelate e di parole ipocrite al vento. Fino a Fabrizio Corona come evento. A noi pare che la misura sia colma.



08 Marzo 2012

Gianfranco Colacito  -  Direttore InAbruzzo.com - giancolacito@yahoo.it

Categoria : Editoriale
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.