italienaren.com, una voce dalla Svezia
L’Aquila – Da circa un anno esiste un nuovo giornale online in Svezia italienaren.com Il giornale che è bilingue, italiano e svedese, è aggiornato quotidianamente con notizie, reportage, saggi, interviste e si propone di rendere sempre più profondi le relazioni tra gli italiani in Svezia ed il pubblico di svedesi interessati alla cultura e alle tradizioni italiane.
Italienaren.com contiene anche preziose informazioni sulle leggi e le regole che riguardano la Svezia rispetto al soggiorno, al lavoro, alle pensioni, alla casa, cose utili sia agli italiani già residenti in Svezia, sia a quelli che intendono trasferirsi.
È in cantiere anche una sezione informativa per gli svedesi che intendono trasferirsi in Italia. Il giornale dispone inoltre di un forum, di un blog e di informazioni relative alle associazioni di immigrati italiani in Svezia.
www.italienaren.com è anche collegato ad Il Lavoratore unico magazine in lingua italiana in Svezia che si pubblica dal lontano 1970. È in cantiere tra le altre cose, la creazione di una sezione dedicata alla stampa italiana all’estero.
Sia www.italienaren.com che Il Lavoratore sono organi di stampa la cui proprietaria è la FAIS la federazione degli italiani in Svezia che da decenni si adopera sia attraverso i contatti con le associazioni di italiani in Svezia sia nel custodire i valori culturali e tradizionali italiani in questo paese.
Non c'è ancora nessun commento.