Chiesto tavolo lavoro zootecnia
L’Aquila – I consiglieri regionali Giuseppe Di Pangrazio e Claudio Ruffini, nel corso dell’ultimo “Question Time”, hanno chiesto all’assessore regionale Mauro Febbo di istituire un Tavolo di lavoro, composto da Regione Abruzzo, ARA, organizzazioni sindacali ed Associazioni di categoria in grado di rilanciare il settore zootecnico mediante un concreto piano di Ristrutturazione.
“Il Tavolo – affermano i consiglieri – dovrà occuparsi del riordino dell’associazione ed al contempo garantire certezze all’ARA ed ai 2500 allevatori Abruzzesi aderenti all’associazione che rischiano di vedere ridotto il sostegno alle loro attività di produttori di alimenti zootecnici sicuri, tracciati ed etichettati “made in Italy”.
Chiediamo inoltre – continuano Di Pangrazio e Ruffini- che si faccia luce su quanti e quali siani i debiti, i crediti, a quanto ammonti il valore patrimoniale dell’Associazione e che si provveda a monitorare costantemente l’attività della stessa al fine di evitare il ripetersi di errori dannosi per il servizio erogato”. “L’assessore, concludono i consiglieri, si è mostrato disponibile ad accogliere la nostra richiesta e solo nei prossimi giorni avremo la possibilità di capire se il Tavolo di lavoro sarà istituito o resterà solo una promessa”. Ribadiamo comunque la necessità di trovare quanto prima una soluzione al problema posto.
Non c'è ancora nessun commento.