L’Aquila-Celano: le interviste


L’Aquila – (di M.F.) – Grazie alla partita odierna L’Aquila calcio torna ad assaporare la gioia dei tre punti. Il primo ad entrare in sala stampa è il responsabile dell’area tecnica del team rossoblù, ovvero Ercole Di Nicola. Visibilmente soddisfatto del risultato, Di Nicola pone l’accento sull’importanza di questa vittoria. “Oggi era importantissimo fare i tre punti, erano cinque giornate che non riuscivamo a fare bottino pieno, e penso che il risultato odierno ci dia nuovo slancio per fare bene in questo finale di torneo. Per L’Aquila, da oggi, inizia un nuovo campionato”.
Gli obiettivi per questo finale di campionato per Di Nicola sono chiarissimi: “Si devono fare 12 punti prima della partita contro il Catanzaro, per poi andare a giocarci il tutto per tutto in terra calabra. Oggi i nostri tifosi ci hanno incitato dal primo al novantesimo, ci teniamo stretti i pochi fedelissimi che ogni domenica vengono a incitarci e vengono a vedere questa squadra che è così importante per la città, cercheremo di dare a questa gente molte soddisfazioni, magari rimanendo in lotta per le prime due posizioni”.
Poi è il turno del mister del Celano Facciolo che si dice dispiaciuto per un risultato un po’ bugiardo: “Probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto” – afferma il trainer marsicano -”sul gol dell’Aquila siamo stati traditi da una zolla che ha favorito la segnatura della squadra di casa. Sono fiducioso per il proseguo del campionato, dobbiamo fare punti contro le nostre diretti concorrenti, ossia Melfi, Fano e Campobasso, perché possiamo ancora credere nella salvezza”.

Non poteva mancare in sala stampa il man of the match Francesco Agnello, alla sua quarta marcatura stagionale. “Quando Simone Cavaliere mi ha passato la palla non ho esitato a calciare immediatamente, per fortuna la palla ha toccato una zolla ed è entrata in rete. La partita è stata molto difficile e sapevamo che sarebbe stato così, sapevamo che il Celano si sarebbe chiuso molto bene in difesa per poi fare delle ripartenze veloci. Abbiamo trovato un gol fortunato che ci ha sbloccato la partita e che ci regala tre punti fondamentali per la classifica”.

Come Di Nicola, anche il coach rossoblù Maurizio Ianni è ovviamente soddisfatto del risultato. Il tecnico elogia i suoi ed in particolare chi, subentrando a partita in corso, ha contribuito al successo. “Chi è entrato ha dato la svolta alla partita, d’altronde abbiamo giocatori importanti che possono fare la differenza, come Capparella, che è un giocatore universale, avendo le qualità per poter ricoprire molti ruoli, lo stesso Cavaliere ha spinto molto bene sulla fascia. Sono molto contento perché chi è entrato si è dimostrato all’altezza della situazione e tutto ciò dimostra che il gruppo è forte. In queste settimane si stava facendo una tragedia per un periodo di flessione della squadra, ma momenti di calo, con molti pareggi, possono capitare anche a grandi squadre come la Juve. Già dalla partita di Chieti avevo visto i miei ragazzi giocare e aver lo spirito giusto in campo, e se oggi non avessimo avuto queste importanti qualità, di sicuro non avremmo vinto la partita”.


04 Marzo 2012

Categoria : Le Interviste
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.