Calcio: il Pescara ancora vittorioso
Pescara – (di M.F.) – Continua la striscia positiva del Pescara calcio che oggi all’Adriatico sconfigge la Juve Stabia per 2 a 0, vendicando così il risultato negativo dell’andata.
I tre punti, conquistati grazie ad una rete per tempo, proiettano i biancazzurri ad una sola lunghezza dal Torino capolista. Ancora una volta l’uomo della provvidenza si chiama Ciro Immobile, è lui a realizzare il calcio di rigore che sblocca la partita. Nonostante la pioggia torrenziale abbattutasi sul capoluogo di provincia adriatico, la maggior tecnica della squadra di Zeman ha fatto la differenza, e dopo la rete del vantaggio, Sansovini e soci costruiscono altre palle – gol, chiudendo nella propria metà campo i campani.
Nel finale, il raddoppio firmato da Kone, rappresenta la ciliegina sulla torta di una prestazione apparsa davvero convincente da parte dell’undici pescarese. Come al solito la coppia Insigne – Immobile è stata il motore trainante di tutta la squadra. Il piccolo attaccante di Frattamaggiore quest’oggi non è andato a segno, ma ancora una volta ha estratto dal cilindro giocate impressionanti; il suo destino sarà sicuramente la serie A, chissà, forse in maglia biancazzurra.
Tra l’altro buone nuove giungono da Modena, dove il Padova( formazione che fino a un mese fa stazionava a ridosso dei dannunziani) si fa clamorosamente rimontare dai padroni di casa, cedendo nel finale per 2 a 1. Per i veneti diventa una chimera pensare di recuperare così tanto terreno sulle prime due della classe.
La cronaca. Nonostante l’atteggiamento sbarazzino delle “vespe”, è il Pescara a rendersi pericoloso già nei primi minuti dell’incontro: al 13’ Nielsen, con un tiro dal limite dell’area, chiama alla respinta il portiere ospite Colombi. L’episodio chiave della partita giunge al 18’, quando un passaggio filtrante di Balzano viene deviato in area dal braccio di Dicuonzo: è’ calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Immobile che non sbaglia.
Poco dopo Verratti serve Immobile, il cui tiro – cross da posizione defilata è troppo lungo per Sansovini che, in scivolata, non arriva a deviare il pallone in rete. Sul finire del tempo la Juve Stabia tenta il pareggio con una punizione di Zito, ma Anania fa buona guardia. La prima frazione sorride al Pescara che rientra negli spogliatoi in vantaggio.
Il secondo tempo si apre nel segno degli ospiti, che al 7’ hanno un occasione d’oro per ristabilire la parità, con Mbakogu che serve Biraghi, ma il mediano sciupa tutto a tu per tu con Anania.
L’arrembaggio stabiese non dà frutti e così, a cinque minuti dal termine, Kone, in contropiede, chiude la partita.
Pescara – Juve Stabia 2-0 (1-0)
Pescara: Anania, Zanon, Cascione, Capuano, Romagnoli, Sansovini (13′ s.t. Martin), Verratti (30′ s.t. Kone), Insigne, Balzano, Immobile, Nielsen.
Juve Stabia: Colombi, Zito, Molinari, Mbakogu (26′ s.t. Raimondi),Biraghi (16′ s.t. Falcinelli), Caserta (26′ s.t. Danilevicius), Sau, Dicuonzo, Baldanzeddu, Mezavilla, Maury.
Arbitro: Baracani di Firenze (Posado di Bari-Crispo di Genova)
Reti: 20′ p.t. Immobile (R), 39′ s.t. Kone.
Non c'è ancora nessun commento.