Semaforo guasto, problema insolubile
L’Aquila – Scrive Chiara Centi: “Sono ormai sei giorni esatti che abbiamo segnalato il malfunzionamento del semaforo che si trova nella zona di Gignano e più precisamente per la strada che si percorre per portare i bambini presso il MUSP di Torretta. Inutili varie segnalazioni telefoniche e a voce ai diretti interessati del Comune dell’Aquila. La risposta è stata che il problema è a loro conoscenza ma non riescono a trovare una soluzione e non hanno a disposizione nemmeno semafori mobili tipo cantiere. Oramai la situazione in entrata e in uscita da scuola è assolutamente insostenibile con ingorghi e disagi. Mi chiedo a cosa si debba arrivare per ripristinare il funzionamento del semaforo che regola il transito in una strada ad una sola corsia.
Non penso che non esistano mezzi all’interno del Comune per ripristinare il guasto ma forse manca la volontà di volerlo affrontare. Questo disagio deve essere assolutamente risolto perché è a rischio giornaliero l’incolumità dei bambini, di chi li accompagna e perchè no anche dei residenti, e per il quale il quale il Comune dell’Aquila dovrà ritenersi eventualmente responsabile”.
(Ndr) – Di fronte ad un problema così gigantesco, il Comune si perde e non sa trovare una soluzione! C’è da aver paura pensando a problemi davvero seri e gravi, che potrebbero capiare. Speriamo nella buona sorte. Ma le lettrice sia ragionevole e non arrivi a pretendere che il Comune aggiusti un semaforo. E’ chiedere troppo…
Non c'è ancora nessun commento.