Atletica aquilana, Tozzi super
L’Aquila – (com) – Atletica leggera: bene gli atleti aquilani nell’ultimo wek end. Grande soddisfazione per l’Atletica L’Aquila, che ha visto schierate per la regione Abruzzo le proprie atlete aquilane nella rappresentativa esagonale indoor cadetti/e, tenutasi ad Ancona domenica 4 marzo. In evidenza la giovane Chiara Tozzi, al primo anno di categoria, seguita da Giulia Fischione con la supervisione di papà Corrado, che conquista la medaglia d’argento nella gara dei 600 m, con il tempo di 1’43”77, dimostrando grande grinta e determinazione; ottimo il risultato dell’atleta Ludovica Clementini nei 200 m, che, correndo la distanza in 28”11 ha guadagnato il quarto posto; brava anche Ludovica Torelli, quarta classificata nel salto triplo, chiudendo con una misura vicinissima al suo personale. Le tre atlete, si sono cimentate anche nella staffetta 4x200m, così schierata: Ludovica Torelli, Chiara Tozzi, Michela Di Tullio(atl. Lanciano) e Ludovica Clementini. Il tecnico accompagnatore Giulia Fischione, conferma la propria soddisfazione circa il risultato delle atlete, ribadendo gli estremi sacrifici fatti dalle ragazze, nonostante la mancanza di un impianto idoneo per allenarsi adeguatamente. L’istruttrice rinnova i complimenti alle sue giovanissime, concludendo che solo se si crede nella giusta misura, si può giungere al traguardo, con la consapevolezza di arrivare sempre primi, davanti se stessi.
Sempre domenica, buone notizie giungono da Roma dove, sul pistino coperto di Casal del Marmo, il gruppo dei velocisti seguiti da Gianluca La Chioma fanno registrare dei buoni progressi sulla distanza dei m.60. In particolare Sara Cococcetta, categoria allieve, conquista il nuovo primato personale con 8″16; al primato personale giungono anche Baez Castro Omar e Faccenda Jessica rispettivamente con 7″99 e 9″16.
Sotto tono invece la prestazione di Andrea Piccinini in occasione del campionato italiano cadetti di corsa campestre a Correggio (RE) causa una partenza troppo forte; a questi livelli purtroppo se si sbaglia condotta di gara diventa difficile recuperare. Sicuramente Andrea saprà trarre beneficio da questa esperienza per fare meglio nelle prossime occasioni.
Foto della premiazione di Tozzi Chiara
Non c'è ancora nessun commento.