Un premio a Maria Grazia Lopardi


L’Aquila – La scrittrice aquilana Maria Grazia Lopardi (foto) riceve un meritato riconoscimento, naturalmente non dalla sua città, ma da altri. Si è svolta il 4 marzo presso l’Hotel Mercure Roma West, la manifestazione “Premio Nazionale Ricerca nel Mistero” dove le è stato assegnato il premio di “Cavaliere del Graal” per aver “espanso profondamente le sue radici nel terreno natio facendo emergere storie e personaggi ormai sepolti dalla storia, radici che hanno cercato di tenere unita quella terra anche mentre tutto crollava; un terreno ricco di germogli che attendono di fiorire di nuovo”. E certo l’impegno di intellettuali e artisti può dare una bella mano allo sforzo di rifiorire, nella consapevolezza che in passato persone forti e determinate seppero superare momenti molto difficili.
“Nel ringraziare commossa ( in particolare per la motivazione che evidenzia il mio amore per la mia città), ci ha detto la Lopardi, gli organizzatori del premio Eremon Edizioni (www.eremonedizioni.it), in collaborazione con Terra Incognita Magazine (www.terraincognitaweb.com) e con il supporto della rivista Fenix, diretta da Adriano Forgione , ringrazio altresì dal profondo del cuore tutti coloro che hanno votato i miei lavori e che accrescono la speranza di veder fiorire questi germogli , base del futuro della città dell’Aquila e del suo territorio”. Per chi conosce e apprezza Maria Grazia Lopardi, nessuna sorpresa: la sua dedizione e il suo affetto colto e raffinato per il mistero, l’enigma, la ricerca storica, i tanti momenti coinvolgenti della storia aquilana, sono nei suoi libri e nei suoi studi.


06 Marzo 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.