Massimo va al massimo


L’Aquila – (ore 00,18) – Meglio non se lo aspettava neppure lui, che ha una forte considerazione di se stesso. Massimo Cialente non ha vinto le primarie, ha stravinto, e lo dicono i numeri: votanti oltrwe 5.000 (forte affluenza, quindi), 3500 persone hanno scelto il sidnaco uscente, le altre lo sfidante Vittorio Festuccia. Tradotto in percentuali, oltre il 70% ha scelto Cialente. Il dato significativo è che ciò è accaduto in tutte le 12 sezioni elettorali. Niente da dire di più: un’affermzione nettissima. Cialente era sostenuto da PD, socialisti e altre formazioni di sinistra. Dunque, ha vinto – anzi stravinto – la politica guidata e diretta dai partiti. Gli aquilani non vogliono svincolarsi, anzi marciano in corteo piuttosto compatti.
Il significato delle primarie è circoscritto, certamente. 5.000 votanti vogliono dire meno del 10% del copo elettorale aquilano. ma va ricordato che il popolo del centrosinistra ortodosso c’era tutto o quasi.
Bene, ora aspettiamo le primarie del centrodestra e poi il voto, quello vero. Sarà un confronto al calore bianco, già si vede.


05 Marzo 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.