Calcio, 2a Div.: Chieti e Giulianova a bocca asciutta


L’Aquila – (di M.F.) – Oggi, oltre al derby tra L’Aquila e Celano, erano in programma nel girone B di Seconda Divisione anche i match tra Melfi e Chieti e tra Giulianova e Paganese. Le notizie provenienti dallo stadio lucano e giuliese non sono purtroppo confortanti. Le due abruzzesi, infatti, rimediano altrettante sconfitte, con il Giulianova beffato praticamente al novantesimo su calcio di rigore, ed il Chieti che cede anch’egli nel finale al Melfi.
Al Fadini, un ottimo Giulianova tiene testa alla più esperta Paganese, ma l’ennesimo calcio di rigore accordato ai campani, condanna gli abruzzesi ad uno stop interno immeritato. Il penalty, concesso per fallo di Del Grosso su Neglia, è realizzato da Galizia al 43’ della ripresa. I giallorossi, nonostante la sconfitta, restano a metà classifica. Mercoledì, nel turno infrasettimanale contro il Melfi, ci sarà l’occasione per un immediato riscatto.

Sorte avversa anche per il Chieti, uscito malconcio dalla trasferta in Basilicata. Il Melfi si impone per due a uno facendo un deciso passo avanti verso la salvezza. Apre le marcature per i padroni di casa Gennari al 17’ del secondo tempo, al 31’ il Chieti si riporta in carreggiata grazie al pari firmato Sabatini. Il gol vittoria dei locali è siglato al 40’ da Improta. I neroverdi, a causa del punto conquistato dal Gavorrano contro il Lamezia, escono dalla zona playoff. Mercoledì Pepe e compagni affronteranno un’ostica trasferta sul campo dell’isola Liri.

Risultati di giornata

Catanzaro – Perugia 1-0
Gavorrano – V. Lamezia 2-2
L’Aquila – Celano 1-0
Giulianova – Paganese 0-1
Melfi – Chieti 2-1
Arzanese – Isola Liri 0-1
Aprilia – Aversa Normanna 1-0
Neapolis – Fondi 2-3
Fano – Milazzo 1-0
Ebolitana – Vibonese 1-1
Riposa: Campobasso

Classifica

64 Perugia
62 Catanzaro
60 Lamezia
54 L’Aquila
50 Paganese
46 Gavorrano
45 Chieti
43 Aprilia
42 Arzanese
35 Aversa
35 Fondi
34 Giulianova
34 Fano
31 Campobasso
29 Neapolis
28 Milazzo
28 Vibonese
25 Melfi
24 Ebolitana
24 Isola Liri
16 Celano


04 Marzo 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.