Rugby B, G.Sasso passa a Segni
L’Aquila – Rugby F.C. Segni – Gran Sasso Rugby 5 – 13 (4 a 0). Altra vittoria nel cammino dei gransassorugbysti nel campionato di serie B. Sul campo di Colleferro il Gran Sasso batte il Segni, in una partita mai in discussione, per 14 a 5 non meritando però il punto bonus. Partita nel complesso non piacevole e poco divertente, senza fluidità né il necessario ritmo.
Due mete per il Gran Sasso, una nel primo tempo e una nel secondo, ad opera di Sacco e Giampietri, entrambe trasformate da Carlton ed entrambe partite dal buon lavoro di mischia della formazione aquilana.
Nell’ultima parte del secondo tempo un meta del Segni suggella il risultato finale del 5 a 14.
Il Segni ha dimostrato di essere una squadra solida e di esperienza e il Gran Sasso ha confermato doti di maturità e di adattamento. Ma entrambe non hanno giocato al massimo delle loro potenzialità.
“Buon lavoro della squadra che ha portato un altro risultato utile sempre importante” sono i primi commenti del coach Pierpaolo Rotilio “Oggi è sembrata un po’ la dimostrazione che un campionato così discontinuo non aiuta nessuno. Di certo non aiuta a vedere un buon rugby con situazioni fluide e automatismi di gioco. Nel mese di febbraio si sono disputati solo due incontri a causa delle soste del campionato. In una fase del genere è necessario non perdere mai la concentrazione.”
Gran Sasso Rugby: Palmisano, Di Tillio, Suarez, Eusani, Giampietri, Carlton, Brandizzi, Sacco, Di paolo D., Pattuglia Ciancarella, Mancini, Guerriero, Iezzi, Rossi
A disposizione: Cimini, Pompili, Mistichelli, Santavenere, Marchetti, Del Pinto, Cecchetti
SERIE B – GIRONE 4 – XVI TURNO Risultati:
ASD Frascati Mini Rugby 2001 – Colleferro Rugby 06 – 26 (0-5)
Primavera Rugby – Rugby Rieti 13 – 31 (0-5)
Rugby F.C. Segni – Gran Sasso Rugby 05 – 14 (0-4)
Palermo R.C. 2005 – San Giorgio Reggio Calabria Rugby 39 – 09 (5-0)
Partenope Napoli – Amatori Rugby Messina 23 – 12 (4-0)
Riposa: CUS Roma
Classifica:
Gran Sasso punti 64; Palermo punti 61; Rieti punti 44; Cus Roma punti 41; Colleferro punti 31; Partenope Napoli punti 28; Frascati punti 27; Primavera punti 23; Reggio Calabria punti 22; Segni punti 18; Amatori Messina punti 17.
^ Segni 8 (otto) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione all’attività obbligatoria per le categorie Under 16 e Under 14.
Non c'è ancora nessun commento.