Bambini in vacanza nella natura


Pescara – Parte il “Campus Verde Vita” all’insegna di una nuova educazione ambientale. L’iniziativa nasce dopo la splendida esperienza regionale del “Green Day” in FestivalNatura organizzato fino all’anno 2008 dall’associazione Abruzzo Live all’interno della Riserva Naturale Pineta Dannunziana Pescara. Da anni tale associazione s’impegna alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla necessità di valorizzare e riqualificare i tesori del territorio abruzzese e ha intrecciato nel tempo collaborazioni a livello europeo e con molte regioni italiane pianificando progetti di portata nazionale.
Il “Campus Verde Vita” è un’iniziativa rivolta ai bambini con età da 7 a 10 anni e verrà organizzato nella Riserva Naturale di Zompo lo Schioppo di Morino, nei giorni dal 8 al 15 Luglio 2012 dall’associazione Abruzzo Live in collaborazione con l’associazione Ri-nascere.Il progetto si presenta come un’innovativa esperienza di educazione ambientale che permetterà ai bambini di vivere un’esperienza un’unica, dove le avventure nel “bosco magico” saranno guidate da esperti in natura, in musicoterapia e in pedagogia, nonché da un esperto in fotografia che coinvolgerà i piccoli nel Gioco Foto “OCCHI NEL BOSCO. Al termine dell’esperienza i bambini saranno premiati in una location di Pescara alla presenza di una Autorità pubblica e di un rappresentante dello Sponsor TIGRE “Pro Natura”.


04 Marzo 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.