Rugby, c’è il Petrarca Padova
L’Aquila – Mentre il Presidente Marinelli, in una lunga lettera aperta, che riportiamo altrove sul sito in evidenza per intero, fa chiarezza sulle difficili condizioni della società richiamando l’attenzione sul mancato sostegno, non solo economico, prima assicurato e poi non mantenuto, la squadra si prepara ad affrontare la quarta giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Eccellenza.
L’Aquila Rugby 1936 è chiamata alla difficile sfida sul prato del Petrarca Padova: tradizione e storia scendono in campo per una delle classiche del rugby italiano.
Ne è consapevole anche il neo direttore tecnico nero verde: “quella che ci aspetta domenica è una sfida storica, il massimo della tradizione ovale, e proprio questo aspetto ha caricato e stimolato, sia me che i ragazzi. Per tutta la settimana e anche questa mattina durante il team run la squadra ha lavorato bene, mostrandosi motivata e concentrata. Abbiamo analizzato al video sia la prestazione con cui il Petrarca ha portato a casa la vittoria contro il Prato sia la nostra partita con il Reggio: entrambe importanti per il lavoro svolto. Conosciamo bene il valore di un avversario come il Padova e vogliamo onorare la tradizione di questa sfida dando il massimo per tutti gli ottanta minuti che ci vedranno affrontarlo sul campo” – ha dichiarato Umberto Lorenzetti al termine del team run di venerdì mattina.
I convocati per domenica:
Colaiuda, De Swardt, Breglia, Pozzi, Cocchiaro, Subrizi, De Gioia, Pegoretti, Cialone, Long, Mereghetit, Zaffiri, Rathore, Ceccarelli, Leonardi, Gerber, Antonelli, Di Massimo, Pezzopane, Paolucci, Sebastiani G., Santavicca.
Eccellenza – XIII giornata
domenica 4 marzo
ore 15.00
Petrarca Padova – L’Aquila Rugby 1936
arb.: Sironi (Roma)
g.d.l.: Blessano (Treviso), Pier’Antoni (Roma)
quarto uomo: Brescacin Treviso)
nota: si gioca al Memo Geremia n.1 in Via Gozzano, 64
Classifica: Cammi Calvisano punti 43; Estra I Cavalieri Prato* 42; Petrarca Padova 38; Femi-CZ Vea Rovigo 36; Marchiol Mogliano 35; Mantovani Lazio 21; L’Aquila Rugby 18; Banca Monte Parma Crociati* 16; Rugby Reggio 15; San Gregorio 11
*quattro punti di penalizzazione
Non c'è ancora nessun commento.