Da Comuni e Province: Giulianova, Chieti, Silvi, Pescara
GIULIANOVA – Il Comune di Giulianova ha aderito all’Avviso Pubblico “Interventi a favore delle famiglie numerose in difficoltà economica” emanato dalla Regione Abruzzo e concernente interventi a favore dei nuclei familiari in cui sia presente un numero di figli pari o superiore a tre.
“L’adesione a questo bando della Regione – dichiara in proposito l’assessore alle Politiche sociali Nausicaa Cameli (foto) - conferma l’attenzione che questa Amministrazione riserva alle politiche sociali e segue le nostre iniziative del novembre 2011, riguardanti rispettivamente i benefici a favore delle famiglie con un congiunto non autosufficiente e gli aiuti economici a favore dei nuclei familiari, con numero di figli pari o superiore a 4, per abbattere i costi dell’abitazione e dei servizi essenziali. Importante sottolineare – dice ancora l’assessore – che questo nuovo intervento riguarda nuclei familiari nei quali vi sono 3 o più figli, quindi con aumento dell’area di intervento”.
CHIETI – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ha emesso la seguente nota.: «Dopo le forti nevicate, tutti gli Uffici Comunali preposti sono impegnati alle quantificazioni necessarie per i ripristini dei danni; nel frattempo, si è proceduto a eliminare tutte le condizioni di pericolo date da piante e alberi spezzati sulle strade pubbliche, unitamente all’eliminazione di situazioni di pericolo determinate da piante e rami spezzati nelle aree scolastiche.
Altri operatori sono impegnati nei ripristini di alcuni impianti di pubblica illuminazione e, dove possibile, al ripristino di buche e di piccole porzioni di manti stradali. Nelle prossime settimane, si inizierà ad operare per i ripristini dei danni di maggiore consistenza materiale ma, soprattutto, economica.
SILVI – Si svolgerà a Silvi la 68° Fiera della Verità organizzata dall’associazione di promozione P.RI.M.I.T. (Programma per la Riforma Monetaria Italiana). L’evento avrà luogo presso la biblioteca comunale sita in via Garibaldi 14 all’interno del Palazzo Municipale sabato 3 marzo dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Interverranno alcuni professori dell’università D’Annuzio Chieti-Pescara della facoltà di Scienze della Formazione. Verranno trattati e approfonditi argomenti sul sistema monetario, sulla comprensione della natura della moneta e delle truffe bancarie.
PROVINCIA PESCARA – Anche il vicepresidente della Provincia di Pescara Fabrizio Rapposelli, assessore alla Pubblica istruzione, si dichiara “Pro-scuola”, “tant’è – spiega – che si sta finalmente risolvendo il trentennale problema del Liceo scientifico “D’Ascanio” di Montesilvano. I lavori, infatti, sono in fase di ultimazione, compresa la previsione delle migliorie, espressamente richieste dalla scuola proprio per garantire una elevata fruibilità della struttura da parte degli studenti, personale docente e personale ata. Si tratta, in sostanza, dell’adeguamento dei laboratori, delle linee informatiche, di diverse partizioni murarie interne, e di altre richieste che hanno fatto slittare inevitabilmente la riconsegna ufficiale dello stabile”.
Per quanto riguarda la presenza dell’ex consigliere Pd dell’amministrazione De Dominicis, Mauro Novelli, alla riunione sul liceo D’Ascanio, “mi stupisco – afferma ancora Rapposelli – del fatto che ad esprimere malumori sia proprio l’ex preside che per cinque anni ha assistito inerme al fallimento del suo schieramento politico per la costruzione del plesso di Montesilvano.
Non c'è ancora nessun commento.