Merli Bianchi, “What art inside”


Giulianova – Si chiama ‘What Art Inside’ la prima mostra organizzata dalla Compagnia dei Merli Bianchi di Giulianova. Due le sezioni dell’esposizione in programma a marzo nella nuova sede della Compagnia in via Matteotti. Per la fotografia, il pescarese Pasquale Tarquini proporrà le immagini di una Venezia “sconosciuta”, quasi onirica, immortalata attraverso 25 scatti, alcuni in bianco e nero e altri in cui l’esplosione di colori, forme e soggetti, catapulta in immagini apparentemente astratte. Il tutto in un originale accostamento tra bianco e nero e colore, digitale e analogico, che consente di cogliere ancor più a fondo l’interpretazione della città pensata dal fotografo.
Arte urbana e riciclo invece sono al centro della seconda sezione di ‘What Art Inside’, a cura dell’artista e scenografo umbro Rossano Farabbi. Tra le opere in esposizione, si va dalle installazioni ispirate alla ‘maschera’ della commedia dell’arte alle ‘persiane dipinte’ su supporti di recupero, fino alle decorazioni delle pareti proposte dalla fantasia e dalla ‘libertà di parola’ dell’autore.
La mostra si svolgerà nei primi due week end di marzo (sabato 3 marzo dalle 16 – 19 e domenica 4 marzo dalle 16 alle 21; sabato 10 marzo dalle 16 alle 19 e domenica 11 marzo dalle 16 alle 21) nella nuova sede della Compagnia dei Merli Bianchi in via Matteotti 115 (Giulianova Lido, di fronte al Parco Matteotti). L’ingresso è libero. Per informazioni contattare la Compagnia ai seguenti recapiti 3406072621 o info@compagniadeimerlibianchi.it .


03 Marzo 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati