Sanità, riconosciuti meriti Abruzzo


L’Aquila – Come abbiamo riferito già ieri, “l’Abruzzo e’ riuscito ad ottenere il secondo migliore incremento in termini di percentuale tra le Regioni nel riparto del fondo sanitario nazionale 2012″. Oggi viene precisato che “è secondo solo alla Lombardia”. Lo ha detto il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi che ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto. L’Abruzzo ha ottenuto dal riparto 2 miliardi e 383 milioni di euro, con un aumento di 48 milioni di euro in piu’ rispetto all’anno passato. La differenza percentuale tra l’incremento nel 2012 e l’assegnazione 2011 e’ pari al 2,04 superato solo dalla Lombardia che ha avuto un incremento del 2,07 a fronte del Lazio 1,97, del Veneto 1,65 , delle Marche 1,50 e della Puglia 1,31.
Per il presidente, dunque, un evidente successo ottenuto in virtu’ della politica di risanamento messa in atto. “In un momento di grande difficolta’ generale come questo – ha aggiunto Chiodi – ancora una volta le Regioni hanno dimostrato grande senso di responsabilita’. L’Abruzzo ormai ha recuperato credibilita’ agli occhi delle altre regioni italiane e del governo nazionale e questa ne e’ la dimostrazione”.


01 Marzo 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.