Convegno su “pianeta donna”
Torrevecchia Teatina – Domani sabato 3 marzo a partire dalle ore 17 presso il Palazzo dei Baroni si terrà un convegno sul “pianeta donna” dal titolo “La Donna dall’Unità d’Italia ai giorni nostri”. Parteciperanno: il Presidente della Provincia di Chieti Enrico Di Giuseppantonio, il Sindaco di Chieti Umberto Di Primio, l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Chieti Emilia De Matteo, il Sindaco di Torrevecchia Teatina Katja Baboro.
Interverranno in qualità di relatori: Eide Spedicato, Docente di Sociologia dell’Università di Chieti, “La donna nel tempo sotto l’aspetto sociologico” Antonietta Faraone, Dirigente A.S.L. di S.Egidio, Psicoterapeuta, “Trasformazioni psicologiche nella donna – ragazza, madre, nonna‐ negli ultimi 150 anni”, Benito Crea, Scrittore, “Alcuni esempi di donne esemplari del sud del ventesimo secolo”, Diana Crea, già Funzionario Ministero Istruzione, “Qualche pensiero come donna”. Moderatore Massimo Pamio, Direttore delle Edizioni Noubs, che presenterà il libro“Una Vita “Ardita”di Diana e Benito Crea (Edizioni Noubs).
Si terrà un concerto musicale, con l’esibizione del gruppo corale “Abruzzo in Canto” sotto la direzione del maestro Francesco Paolo Martinicchio. Seguiranno intereventi e testimonianze. Sarà inaugurata una mostra fotografica dal titolo: “Foto di Donne d’Epoca”, che si protrarrà fino a domenica 4 marzo.
Non c'è ancora nessun commento.