Domani sera torna il varietà


L’Aquila – Torna il Varietà nella Casa del Teatro in Piazza d’Arti, venerdì 2 marzo alle ore 21, con Giulio Votta che presenterà lo spettacolo e ne curerà la regia. L’evento nasce con l’intenzione di tornare a valorizzare lo spettacolo dal vivo con gli artisti aquilani e dei borghi terremotati del cratere sismico che non hanno mai smesso di lavorare in una città talvolta lasciata allo sbando, ma che con l’arte e la cultura può risollevare le sue condizioni sociali. Di qui l’appello agli artisti e l’allestimento d’uno spettacolo che ha tutta l’aria d’essere molto interessante e composito.
Nel corso della serata, nella Casa del Teatro realizzata a due anni dal sisma con le donazioni della solidarietà italiana, si esibiranno Francesco Paolucci, Luigi Pompei, Daniele Di Iorio, Filippo Tronca, i Prisoners, Isabella Tomassi, Antonio Duronio, Shorty Diamond, Romina Masi e Tango a Quadrettoni. Luci e suono a cura di Simone Morosi. Intanto, sui problemi aperti della cultura e dello spettacolo, anche il primo dei confronti tra candidati Sindaci nelle prossime consultazioni elettorali al Comune dell’Aquila, con Ettore Di Cesare (Movimento Appello per L’Aquila) ed Enrico Verini (Futuro e Libertà). Il confronto e il dibattito con il pubblico sarà moderato da Giulio Votta.


01 Marzo 2012

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.