Piano sviluppo e ricostruzione, pericolose convergenze a danno dell’Aquila?


L’Aquila – C’E’ CHI TEME UN’ENNESIMA TRAPPOLA PER L’AQUILA – Un lettore aquilano, che tuttavia risiede a Pescara, ci segnala che “sulla stampa di oggi c’è la notizia che il patto regionale sullo sviluppo potrebbe contenere anche la ricostruzione aquilana”. Così Chiodi – commenta il lettore, che chiede di restare anonimo pur avendo resa nota la sua identità alla redazione -” uscirebbe da commissario e rientrerebbe da coordinatore del patto. Gli investimenti aquilani finirebbero sul tavolo regionale e i soldi in tutto l’Abruzzo, perchè il patto , finora, non è ancora finanziato. Credo che la stampa aquilana dovrebbe approfondire l’argomento e occuparsene con un po’ di attenzione. Chiodi una ne fa e cento ne pensa…”.
Quando si usano i condizionali, si esprime timore che le cose possano accadere, ma anche incertezza: così è anche per questa voce, secondo la quale tutto finirebbe nel patto per lo sviluppo, compresa la ricostruzione. E’ un’ipotesi che certamente va approfondita, e dovrebbe essere la Regione a farlo, fugando dubbi e interrogativi. Quanto alle autorità e alle istituzioni aquiane, farebbero bene ad essere più guardinghe e attente, distogliendo la loro attenzione, magari, dalla campagna elettorale che sembra inghiottire tutti. Poi, a cose fatte, ammesso che lo siano, sarà ben più difficile uscire dai problemi.


28 Febbraio 2012

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.