Dai Comuni: Pescina, Chieti


GRAZIE, VIGILI – Il sindaco di Piscina Maurizio Di Nicola ha inviato ai comandi dei vigili del fuoco dell’Aquila e di Avezzano un messaggio: “A nome dell’Amministrazione comunale di Pescina e della popolazione tutta, esprimo riconoscenza per la prontezza degli interventi durante l’emergenza neve e per lo spirito di abnegazione che Vi anima e Vi contraddistingue.
Voglia codesto spett.le Corpo, accogliere l’espressione di gratitudine e di compiacimento per lo svolgimento di tutta l’opera prestata”.

CHIETI – L’Assessore alla Promozione Turistica, Marco Russo, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, ricordano che domani, 28 febbraio 2012, a partire dalle ore 9.30, presso il Museo Archeologico di Villa Frigerj, nell’ambito dei progetti di educazione al patrimonio culturale maturati in partenariato tra Comune di Chieti e Soprintendenza per i Beni Archeologici d’Abruzzo, si svolgerà una giornata interamente dedicata alle attività didattiche realizzate dai Servizi Educativi della Soprintendenza con le scuole del Comune di Chieti di ogni ordine e grado denominatao “Educare al patrimonio per educare alla rete”. In tre sessioni si ripercorrono le tappe che nel tempo hanno consentito di costruire un sistematico rapporto scuola-museo-territorio attraverso forme di collaborazione efficace che rappresentano validi strumenti di crescita culturale e professionale.

CHIETI – L’Assessore alle Politiche Sociali, Emilia De Matteo, rende noto che il Comune di Chieti, Settore Servizi Sociali, ha attivato nuove opportunità di aiuto a favore delle famiglie numerose in difficoltà economica con numero di figli pari o superiore a tre. «Il Comune di Chieti ha aderito all’avviso pubblico della Regione Abruzzo – Direzione Politiche Attive del lavoro, Formazione e Istruzione, Politiche sociali – ai fini di attuare interventi in materia di politiche a favore della famiglia per agevolare talune tipologie di spesa sostenute dai nuclei familiari nel corso dell’annualità 2011 opportunamente documentate”..


27 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.