Magliocco: “Riorganizzare il PdL”
L’Aquila – “APRIRSI ALL’ESTERNO VERSO LA FIDUCIA DEI CITTADINI” – Alfonso Magliocco e Donato Di Cesare, eletti ieri coordinatore e vice del PdL, scrivono: “Il Congresso provinciale del Popolo della Libertà ha visto l’appassionata e ampia partecipazione di circa 2000 iscritti e militanti del Pdl, pur in presenza di un’unica mozione congressuale che, normalmente, non favorisce un ampio afflusso di votanti. Oltre al neo coordinatore Alfonso Magliocco, al vice Donato Di Cesare e alla lista collegata (Chiara Petrocco, Nicola Angelucci, Vincenzo Calvisi, Andrea Rocci, Alessandro Carnevale, Domenico Di Cesare, Giuseppe Cortese, Pasqualino Rubino, Katiuscia Romano, Fabio Federico, Giulio De Santis, Franco Viola, Ersilia Lancia, Mauro Tirabassi, Fernando Caparso) sono stati eletti gli altri 15 membri del coordinamento provinciali: Santangelo Roberto, Guido Quintino Liris, Santacroce Antonio, Martinico Luigi, Pieri Massimiliano, Lupi Osvaldo, Cicci Maria Elena, Fontecchio Davide, Visconti Fabrizio, Sciullo Alessandra, Schiazza Patrizio, Perez Pamela, Amicone Alessandro, Suffoletta Anna Maria e Sergio De Paulis.
Ringraziamo tutti coloro che hanno voluto sostenere la mozione congressuale che ci vedeva candidati.
Conclusasi la fase congressuale con il suo ampio e doveroso confronto é il tempo di riorganizzare il partito. In questo senso, già da domani, con l’insediamento del nuovo coordinamento provinciale e la ratifica degli eletti comincerà la nuova fase del PDL che avrà l’importante compito di rilanciare il partito su tutto il territorio. Le diverse sensibilità espresse e presenti nell’esecutivo avranno pari legittimità e considerazione perché un partito che vuole rappresentare le istanze della maggioranza dei cittadini deve sapersi confrontare continuamente e senza timore. Aprirsi all’esterno e riconquistare la fiducia dei cittadini saranno la priorità di questa nuova fase insieme alla convinzione, forte, di potersi autodeterminare nelle scelte che ci attendono senza accettare imposizioni esterne. Nell’augurare un buon lavoro alla nuova dirigenza provinciale del Popolo della Libertà ringraziamo nuovamente le migliaia di persone che ci hanno sostenuto e che ci sosterranno sempre più numerose per vincere insieme le prossime sfide”.
SANTANGELO – Il vice coordinatore vicario del PdL Roberto Santangelo scrive: “Alla luce del risultato elettorale del Congresso Provinciale del Pdl L’Aquila-Sulmona, esprimo la mia massima soddisfazione per l’elezione del nuovo presidente provinciale Alfonso Magliocco, persona preparata e fortemente motivata a dare rinnovato slancio e vitalità ad un partito che dovrà affrontare sfide importantissime come le prossime amministrative. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato fiducia e che con le oltre 300 preferenze di sostegno mi hanno permesso di essere il primo degli eletti nelle file dei consiglieri che andranno a comporre l’esecutivo del Pdl. Di grande rilievo anche i risultati ottenuti dai neo eletti consiglieri , Guido Liris e Antonio Santacroce, rispettivamente il secondo e il terzo per preferenze ottenute, entrambi ” under 35″,che permetteranno insieme al nuovo presidente Alfonso Magliocco un vero e proprio rinnovamento del Pdl, fatto di giovani e volti nuovi, e fortemente voluto dall’ex presidente provinciale Gianfranco Giuliante”.
Non c'è ancora nessun commento.