Calcio: pari dell’Aquila, Chieti superstar
L’Aquila – (di M.F.) – La trentesima giornata di campionato di Seconda Divisione – Girone B è avara di vittorie per le abruzzesi: a vincere è solo il Chieti che sfrutta a dovere il fattore campo ed all’Angelini si impone per 2 a 0 sul Gavorrano. Per i neroverdi è una vittoria che vale doppio dato che i toscani rappresentano in questo momento la diretta concorrente per i playoff. Nei teatini vanno a segno Bigoni al 3’ ed Alessandro al 16’ della ripresa. Mercoledì, sempre allo stadio Angelini, il Chieti recupera la partita con il Catanzaro, rinviata per neve a inizio mese.
E’ mezzo pieno, invece, il bicchiere dell’Aquila, che quest’oggi in quel di Pagani strappa un punto ai padroni di casa pareggiando per 1-1. I rossoblù passano per primi con il solito Improta, arrivato alla marcatura numero undici in campionato. Al gol abruzzese, arrivato al 16’ del primo tempo, risponde Scarpa al 23’: il giocatore azzurro stellato realizza un penalty concesso per fallo in area di rigore di Ruggero ai danni di Galizia. Alla luce della caratura dell’avversario affrontato oggi, per L’Aquila è un buon pari, ma ancora una volta le big del girone hanno vinto ed ora tra gli aquilani e il terzetto di testa si è aperta una voragine: ben 7 i punti che separano Garaffoni e soci dal Catanzaro. Ancora una volta cogliamo l’occasione per ribadire la mancanza di un bomber che faccia la differenza; ci si augurava che un giocatore simile arrivasse nel mercato invernale, così non è stato. Domenica al “Fattori” arriva il Celano per quello che si preannuncia un derby fratricida.
Al “Nazareth” di Isola del Liri il Giulianova e l’Isola Liri si dividono la posta in palio: il risultato finale del match è 1-1. I ciociari si portano in vantaggio al sesto minuto grazie alla rete di Caira. Nella ripresa, al 20’, gli adriatici trovano il pari con un gol del solito Morga. E’ sicuramente un punticino che fa morale e che muove la classifica, ora i punti di vantaggio della formazione di mister De Patre sulla “zona calda” sono ben sette.
Continua a perdere il Celano, a cui però quest’oggi va almeno l’onore delle armi. I marsicani tengono botta alla corazzata Catanzaro fino a dieci minuti dal termine, poi, un vero e proprio tracollo dell’undici di Facciolo, spiana la strada ai calabresi che in poco più di dieci minuti rifilano tra gol ai padroni di casa. Apre le marcature Agostini al 35’ della ripresa, il raddoppio è frutto di un autogol di Rapino al 38’, mentre la terza rete arriva al 47’ e porta la firma di Bugatti.
Risultati di giornata
Perugia – Aprilia 2-0
Celano – Catanzaro 0-3
V. Lamezia – Neapolis 1-0
Paganese – L’Aquila 1-1
Chieti – Gavorrano 2-0
Vibonese – Arzanese 1-2
Aversa Normanna – Melfi 2-2
Isola Liri – Giulianova 1-1
Fondi – Ebolitana 2-0
Milazzo – Campobasso 1-1
Riposa: Fano
Classifica
64 Perugia
59 V. Lamezia
58 Catanzaro
51 L’Aquila
47 Paganese
45 Gavorrano
44 Chieti
42 Arzanese
40 Aprilia
35 Aversa Normanna
34 Giulianova
32 Fondi
31 Fano
29 Neapolis
28 Campobasso
28 Milazzo
27 Vibonese
23 Ebolitana
21 Melfi
20 Isola Liri
13 Celano
Non c'è ancora nessun commento.