Sindaco su monumento Brigata Maiella


Pratola Peligna – Scrive il sindaco Antonio De Crescentiis: “nei giorni scorsi, presso il Comune si è nuovamente riunito il comitato per la realizzazione del monumento cittadino alla Brigata Maiella. Oltre ad una prima definizione della tipologia del manufatto che sarà utilizzato per il monumento il comitato, formato dai signori Vincenzo Pizzoferrato, Vincenzo Margiotta, Giuseppe Di Iorio, Devis Di Cioccio, Gaetano Di Cioccio, Francesco Di Cioccio e dal Sindaco Antonio De Crescentiis ha individuato lo spazio tra Via Levante e Via Carso come posizione naturale e privilegiata nel quale verrà collocato il monumento.
questo spazio assumerà la denominazione toponomastica di Largo Brigata Maiella. Si tratta di un ulteriore passo in avanti compiuto dal comitato affinché anche la cittadina peligna possa rendere onore e merito ai Patrioti della Brigata Maiella, Medaglia d’Oro al Valor Militare, che contavano tra le proprie fila molti pratolani; cinque dei cinquantacinque caduti erano pratolani e tanti altri i decorati sul campo”.


25 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati