I Forconi e l’accordo del Marocco


Ofena – Riceviamo da Dino Rossi (Movimento dei Forconi d’Abruzzo): “Lista degli europarlamentari italiani favorevoli all’accordo del Maracco: PD: SALVATORE CARONNA, LEONARDO DOMENICI, ROBERTO GUALTIERI, ANTONIO
PANZERI, GIANNI PITTELLA, DEBORA SERRACCHIANI, DAVID SASSOLI, FRANCESCA BALZANI,
LUIGI BERLINGUER, SERGIO COFFERATI, VITTORIO PRODI, SILVIA COSTA, GIANLUCA SUSTA,
PATRIZIA TOIA, FRANCESCO DE ANGELIS, GUIDO MILANA.
FLI: SALVATORE TATARELLA, CRISTIANA MUSCARDINI.
UDC Casini: TIZIANO MOTTI, VITO BONSIGNORE (ora PdL).
PDL: GABRIELE ALBERTINI, ANTONIO CANCIAN.
SVP: HERBERT DORFMANN.
1. Non poteva mancare il fratello dell’economista e politico Romano Prodi, dello storico Paolo Prodi, del fisico Franco Prodi, del matematico Giovanni Prodi, dell’oncologo e scrittore Giorgio Prodi, dopo essersi laureato in fisica presso l’Università di Bologna nel 1959, è stato professore associato presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Bologna e ricercatore in diversi istituti nazionali e internazionali. È l’autore di numerose pubblicazioni e di 5 brevetti internazionali. È stato presidente dell’Azione Cattolica di Bologna dal 1986 al 1992. Inizia a dedicarsi alla politica attiva verso la fine del 1992, nella stagione referendaria che ha sancito l’applicazione del sistema elettorale maggioritario. È stato presidente della Provincia di Bologna (dal 1995 al 2004), espressione della Margherita, eletto con oltre il 60% dei voti. Attualmente è deputato del Parlamento europeo, eletto nel 2004 per la lista di Uniti nell’Ulivo nella circoscrizione nord-est, ricevendo 123 mila preferenze. È iscritto al gruppo parlamentare dell’Alleanza dei Liberali e Democratici per l’Europa.
2. Luigi Berlinguer (Sassari, 25 luglio 1932) è un politico italiano. Laureato in giurisprudenza, è stato per anni docente universitario, all’Università degli studi di Siena. È stato Ministro della Pubblica Istruzione dal maggio 1996 all’aprile 2000. È cugino di Enrico e Giovanni Berlinguer ed è legato da parentela (più lontana) anche con Francesco Cossiga. Nell’aprile del 2009, all’età di 77 anni, accetta la candidatura al Parlamento Europeo per il PD come capolista per la circoscrizione Nord Est. Nel 2010 ha firmato il manifesto del Gruppo Spinelli per un’Europa federale.
3. Sergio Cofferati,(il cinese), non c’è bisogno di presentazione, lo conosciamo tutti.
Signori miei, la politica italiana è a conduzione famigliare, sempre le solite persone, è ora di finirla con queste lobbi. Secondo voi chi ha tirato le fila per il voto favorevole al corridoio verde? Ve lo lascio indovinare di sicuro centrate il bersaglio!! Il marcio di tutto questo ambaradan nasce in Emilia Romagna, la sede delle COOP, il bello è che, ci imbambolano con la pubblicità: la COOP sei tu!!! Farebbero meglio a dire: tu vai alla COOP e mangi marocchino!!!”.


25 Febbraio 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.