Amicone e le auto: “Mi fa sorridere…”


Pescara – “Non nascondo che mi ha fatto un po’ sorridere veder finire l’ARTA tra i numeri dell’inchiesta condotta dalla testata on line Primadanoi su auto blu e auto di servizio in Abruzzo, perché per quanto ci riguarda potremmo quasi allestire un’esposizione di macchine d’epoca con le nostre, tanto sono datate”.
E’ con ironia che il Direttore generale dell’Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente, Mario Amicone, aggiunge qualche precisazione a quanto riportato dal quotidiano abruzzese sul web. Delle 41 auto di servizio citate, distribuite tra la sede centrale di Pescara e i Distretti (Pescara, Chieti, Teramo, L’Aquila e San Salvo), quasi la metà ha più di 10 anni di vita, un buon 40 per cento ha un’età compresa tra 4 e 5 anni e le restanti hanno almeno un paio d’anni; va detto, inoltre, che circa l’80 per cento delle vetture (Doblò, Panda e una Nissan) serve per sopralluoghi presso fabbriche, discariche o altri luoghi che non sono raggiungibili agevolmente con i mezzi pubblici: le altre automobili vengono impiegate dai 250 dipendenti dell’Agenzia per i trasferimenti all’interno del territorio regionale e solo saltuariamente per trasferte più lunghe. In un anno ammontano a 500mila i chilometri percorsi complessivamente, con una media di 12mila per ciascun mezzo. “Il personale che lavora nelle sedi pescaresi – sottolinea Amicone – ha anche a disposizione una bicicletta, purtroppo l’unica rimasta visto che l’altra ci è stata rubata. Per concludere, ricordo che nell’ottica del risparmio e per evitare eventuali usi non istituzionali dei veicoli aziendali all’ARTA vige già da tempo un meccanismo di controllo interno basato sulla registrazione di orari e chilometri relativi ad ogni spostamento del singolo dipendente”.


24 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.