Parco G.Sasso e mezzi in dotazione


L’Aquila – Polemiche sulle auto degli enti e delle istituzioni. L’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga desidera chiarire, nei confronti dell’opinione pubblica ma, soprattutto, nei confronti dei propri amministrati, la natura e l’utilizzo del proprio parco macchine. Ritiene di farlo con la seguente nota: “Per l’espletamento delle sue attività, ivi compresa la sorveglianza, le necessità di sopralluogo, controllo e servizio su un territorio che si estende per 150.000 ettari, l’Ente ha a disposizione, come giustamente riportato, 18 automezzi. Dei 13 con cilindrata superiore ai 1900 cc che vengono di norma utilizzati dai Servizi nei differenziati sopralluoghi ed azioni sul campo e, quotidianamente, dagli operai negli interventi di riqualificazione in zone prevalentemente montane e spesso impervie, 2 sono stati assegnati dal Ministero dell’Ambiente, mentre i restanti 11, acquistati dal Parco, sono stati immatricolati negli anni 1998 – 2001 ed appaiono ad oggi molto deteriorati per le notevoli percorrenze effettuate e realmente obsoleti.
A disposizione degli uffici dell’Ente, che non possiede auto di rappresentanza, sono 3 Fiat Panda (delle quali 2 risalenti agli anni Novanta), una Smart assegnata dal Ministero ed una Fiat Punto del 2001. Un chiarimento dovuto – secondo la Direzione del Parco – giacché l’Ente persegue costantemente finalità di trasparenza e moderazione uniformandosi pienamente, del resto, alle indicazioni che giungono dagli Enti di controllo in merito al contenimento della spesa»


24 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.