Piatto per i Mondiali di sci


Roccaraso – In occasione dei Mondiali di Sci 2012 che si terranno a Roccaraso e Rivisondoli dal 29 febbraio al 9 marzo, il Comune di Roccaraso lancia il concorso enogastronomico “Il Piatto dei mondiali” aperto a tutte le attività di ristorazione del territorio del Comune di Roccaraso e degli altri 12 comuni della comunità montana dell’Alto Sangro- Altpiano delle Cinque Miglia. Il concorso, che verrà suddiviso in tre sezioni principali: primi piatti, secondi piatti e pizza, prenderà il via il 29 febbraio e terminerà con la premiazione del migliori prodotti per ogni categoria. I giudici saranno i docenti e gli studenti dell’istituto alberghiero di Roccaraso che valuteranno i piatti presentati dai ristoranti, pizzerie e agriturismo che aderiranno al concorso. L’evento finale si terrà il 9 marzo a Roccaraso a chiusura dei Mondiali di Sci.
“Nel progetto di rilancio del settore turistico di Roccaraso – spiegano congiuntamente Francesco Di Donato e Alessandro Amicone, rispettivamente Sindaco di Roccaraso e presidente della Comitato organizzatore della Coppa del Mondo di Sci juniores – abbiamo deciso di dare particolare rilevanza all’enogastronomia che è una delle eccellenze del nostro territorio attraverso un evento unico come i Mondiali di Sci”.
“In questo modo un settore importante – aggiungono Di Donato e Amicone – del nostro sistema turistico ed economico avrà un palcoscenico internazionale e un’occasione per dare sfogo alla libera fantasia culinaria da sempre un nostro vanto. Particolare attenzione verrà riservata anche all’utilizzo delle materie prime provenienti dall’Abruzzo e alle metodologie tradizionali per confezionare i piatti”.
“La storia di un territorio – concludono di Donato e Amicone – passa anche attraverso la cucina e al poliedrico mondo enogastronomico delle nostre terre che può offrire ancora molto in tremini di qualità, inventiva e raffinatezza”.


23 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati