Da Comuni e Province (2)
TORRE DE’ PASSERI – Un modo naturale ed economico per diminuire la produzione di rifiuti organici ed ottenere, da un lato, un ottimo concime biologico, e dall’altro, una riduzione minima del 20% della tassa rifiuti. Dopo l’avvio, nel 2011, del sistema di raccolta porta-a-porta, il Comune di Torre de’ Passeri promuove il compostaggio domestico incentivando l’auto-smaltimento della frazione organica (scarti di cucina, avanzi di cibo, verde domestico).
Infatti, in attuazione del regolamento comunale per il “Compostaggio domestico”, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n.21/2011, è stato pubblicato stamane l’avviso pubblico per l’istituzione dell’albo comunale compostatori.
Il requisito fondamentale è quello di disporre di un giardino, un orto, o comunque di un terreno dove posizionare la compostiera e reimpiegare il compost prodotto dall’attività di compostaggio domestico.
PROVINCIA PESCARA – Come difendersi dalle truffe: è questo il tema del Convegno che si terrà a Pescara domani, giovedì 23 febbraio, nell’Aula Magna Federico Caffè della Facoltà di Economia, a cura della Facoltà di Economia dell’Università D’Annunzio e dell’Ufficio Centrale Antifrode dei Mezzi di Pagamento (UCAMP) del Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro. Inizio dei lavori ore 9:00, con un’agenda fitta d’interventi fino alle ore 17:00.
Non c'è ancora nessun commento.