Da Comuni e Province (2)


TORRE DE’ PASSERI – Un modo naturale ed economico per diminuire la produzione di rifiuti organici ed ottenere, da un lato, un ottimo concime biologico, e dall’altro, una riduzione minima del 20% della tassa rifiuti. Dopo l’avvio, nel 2011, del sistema di raccolta porta-a-porta, il Comune di Torre de’ Passeri promuove il compostaggio domestico incentivando l’auto-smaltimento della frazione organica (scarti di cucina, avanzi di cibo, verde domestico).
Infatti, in attuazione del regolamento comunale per il “Compostaggio domestico”, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n.21/2011, è stato pubblicato stamane l’avviso pubblico per l’istituzione dell’albo comunale compostatori.
Il requisito fondamentale è quello di disporre di un giardino, un orto, o comunque di un terreno dove posizionare la compostiera e reimpiegare il compost prodotto dall’attività di compostaggio domestico.

PROVINCIA PESCARA – Come difendersi dalle truffe: è questo il tema del Convegno che si terrà a Pescara domani, giovedì 23 febbraio, nell’Aula Magna Federico Caffè della Facoltà di Economia, a cura della Facoltà di Economia dell’Università D’Annunzio e dell’Ufficio Centrale Antifrode dei Mezzi di Pagamento (UCAMP) del Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro. Inizio dei lavori ore 9:00, con un’agenda fitta d’interventi fino alle ore 17:00.


22 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.