Calcio, recuperati i due derby in 2a Divisione
L’Aquila – (di M.F.) – Si sono giocate questo pomeriggio le gare della 26esima giornata di Seconda Divisione – Girone B rinviate per neve. Sono scese in campo tutte le abruzzesi che, tra l’altro, si sono sfidate tra loro. A Chieti, in uno stadio semideserto per via dello “sciopero” attuato dai tifosi teatini che, con i cugini aquilani sono rimasti nell’antistadio, i neroverdi e i rossoblù non si fanno del male e si dividono la posta in palio pareggiando per 0-0. Guardando la classifica, probabilmente, il risultato non accontenta nessuno; entrambe le formazioni, infatti, dovevano conquistare i tre punti per risalire in graduatoria. Nell’Aquila continua a preoccupare la sterilità dell’attacco, rimasto a secco per la terza partita consecutiva, domenica a Pagani occorre sbloccarsi in zona gol.
I teatini, dopo due vittorie consecutive, rallentano la loro corsa verso i playoff, anche se, con il punticino conquistato oggi, il Gavorrano è distante solo 4 lunghezze.
Oltre che a Chieti si è giocato anche a Celano, dove i padroni di casa vengono sconfitti per 2 a 0 da un redivivo Giulianova che, con una rete per tempo, legittima i tre punti. Vanno in gol Picone al 15’ del primo tempo e Pirelli al 20’ della ripresa. I giallorossi con questa vittoria si riportano a debita distanza dalla zona retrocessione, mentre il Celano ormai è con un piede in serie D.
Risultati dei recuperi
Chieti – L’Aquila 0-0
Isola Liri – V. Lamezia 1-3
Fano – Aprilia 1-1
Celano – Giulianova 0-2
Classifica
61 Perugia
56 Vigor Lamezia
55 Catanzaro
50 L’Aquila
46 Paganese
45 Gavorrano
41 Chieti
40 Aprilia
39 Arzanese
34 Aversa Normanna
33 Giulianova
31 Fano
29 Neapolis
29 Fondi
27 Campobasso
27 Milazzo
27 Vibonese
23 Ebolitana
20 Melfi
19 Isola Liri
13 Celano
Non c'è ancora nessun commento.