“Vintage, come l’amore”


Pescara – Per celebrare degnamente l’amore nel mese del suo patrono, domenica 26 febbraio 2012, in via Conte di Ruvo, Monamour Lingerie, F.A.P.A. Spose e Gioielli d’Arte presentano l’evento “Vintage, come l’amore” celebrazione d’abiti, parole e gioielli nel sacro vincolo del matrimonio; in collaborazione con Il Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara e l’Associazione culturale e musicale di ricerca artistica “Mousikè” di Catignano.
Ore 17:00 a cura di Roberta D’Intinosante e Roberta D’Orazio, con l’accompagnamento di Barbara Della Porta, presso Monamour Lingerie, verrà proposta al pubblico una selezione di “pensieri d’amore” tratti dalla letteratura, dal cinema e dalla vita dei loro celebri autori. Diluendo nell’acqua dolce dell’ironia, l’idea sempre identica dell’amore “struggente”.
Ore 18:00 Presso F.A.P.A. Spose, in collaborazione con il Museo delle Genti d’Abruzzo e l’A.C.M. “Mousikè” le spose del secolo scorso saranno protagoniste di una sfilata di abiti da sposa, che dai primi anni del Novecento, attraversano il secolo breve per giungere sino a noi. Varietà di fogge, di tessuti, di gusto, di culture … introdotte e commentate dalla sig.ra Annalisa Piermattei, Presidente dell’Associazione “Mousikè”, da sempre protagonisti indiscussi del giorno più importante nella vita, di una donna.
Seguirà, l’esposizione a cura di Gioielli d’Arte di Colantonio Franca del pendente che nella tradizione della nostra terra d’Abruzzo, è partner per eccellenza dell’amore e delle promesse di matrimonio: la presentosa.

“E scrivere d’amore, e scrivere d’amore,anche se si fa ridere;
anche quando la guardi, anche mentre la perdi, quello che conta è scrivere.
E non aver paura non aver mai paura, di essere ridicoli;
solo chi non ha scritto mai lettere d’amore fa veramente ridere.”

(Roberto Vecchioni, le lettere d’amore)


23 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.