“Vintage, come l’amore”
Pescara – Per celebrare degnamente l’amore nel mese del suo patrono, domenica 26 febbraio 2012, in via Conte di Ruvo, Monamour Lingerie, F.A.P.A. Spose e Gioielli d’Arte presentano l’evento “Vintage, come l’amore” celebrazione d’abiti, parole e gioielli nel sacro vincolo del matrimonio; in collaborazione con Il Museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara e l’Associazione culturale e musicale di ricerca artistica “Mousikè” di Catignano.
Ore 17:00 a cura di Roberta D’Intinosante e Roberta D’Orazio, con l’accompagnamento di Barbara Della Porta, presso Monamour Lingerie, verrà proposta al pubblico una selezione di “pensieri d’amore” tratti dalla letteratura, dal cinema e dalla vita dei loro celebri autori. Diluendo nell’acqua dolce dell’ironia, l’idea sempre identica dell’amore “struggente”.
Ore 18:00 Presso F.A.P.A. Spose, in collaborazione con il Museo delle Genti d’Abruzzo e l’A.C.M. “Mousikè” le spose del secolo scorso saranno protagoniste di una sfilata di abiti da sposa, che dai primi anni del Novecento, attraversano il secolo breve per giungere sino a noi. Varietà di fogge, di tessuti, di gusto, di culture … introdotte e commentate dalla sig.ra Annalisa Piermattei, Presidente dell’Associazione “Mousikè”, da sempre protagonisti indiscussi del giorno più importante nella vita, di una donna.
Seguirà, l’esposizione a cura di Gioielli d’Arte di Colantonio Franca del pendente che nella tradizione della nostra terra d’Abruzzo, è partner per eccellenza dell’amore e delle promesse di matrimonio: la presentosa.
“E scrivere d’amore, e scrivere d’amore,anche se si fa ridere;
anche quando la guardi, anche mentre la perdi, quello che conta è scrivere.
E non aver paura non aver mai paura, di essere ridicoli;
solo chi non ha scritto mai lettere d’amore fa veramente ridere.”
(Roberto Vecchioni, le lettere d’amore)
Non c'è ancora nessun commento.