Convegno emergenza abitativa
Pescara – Di emergenza abitativa e dei provvedimenti urgenti da adottare per affrontarla e, possibilmente, risolverla; del piccolo patrimonio di alloggi pubblici di social housing, della loro svendita e del progressivo abbandono; delle esigenze degli inquilini e delle loro gravissime difficoltà quotidiane.
Di questo e di molto altro si discuterà il prossimo sabato 25 febbraio 2012 dalle ore 9.30 presso la sala F.P. Tosti dell’Aurum di Pescara nel corso del Convegno “Politiche abitative dell’edilizia sociale. Opportunità di sviluppo per l’Abruzzo”, organizzato dalle segreterie regionali della Fillea-Cgil, del Sunia e dello Spi-Cgil.
L’importante mattinata di lavori si aprirà con le relazioni introduttive di Silvio Amicucci Ioannone, segretario generale Fillea-Cgil di Pescara, e di Eugenio Di Cesare, segretario generale Sunia di Pescara.
Folta e qualificata la platea dei relatori. Coordinati da Nicola Primavera, direttore Inca-Cgil di Pescara, interverranno all’incontro: Isabella Del Trecco, assessore al comune di Pescara con delega all’Edilizia residenziale pubblica, Stefania Pezzopane, Ivo D’Agostino e Massimo Tassoni, assessori alle Politiche abitative rispettivamente dei comuni dell’Aquila, Chieti e Teramo, Gianni Di Cesare, segretario generale Cgil Abruzzo, Giovanna Zippilli, segretaria generale Spi-Cgil Abruzzo, Daniele Barbieri, segretario generale Sunia, Angelo Di Paolo, assessore regionale con delega all’Edilizia residenziale, Claudio Ruffini, consigliere regionale Pd. Parteciperanno, inoltre, gli amministratori unici delle Ater di Pescara, L’Aquila, Teramo, Chieti e Lanciano.
La conclusione dei lavori, prevista per le ore 13.30, sarà affidata a Salvatore Lo Balbo, segretario nazionale Fillea-Cgil. Seguirà buffet in Sala Cascella.
Non c'è ancora nessun commento.