D’Eramo, consenso su parole Barca


L’Aquila – “Prospettiva e tempi certi. E’ di questo che noi aquilani abbiamo bisogno, è questo che dobbiamo pretendere dalla Struttura commissariale e dal Comune”. Così il Consigliere comunale de La Destra, Luigi D’Eramo, foto,esprime il suo consenso rispetto alle prime dichiarazioni rilasciate dal Ministro Fabrizio Barca in occasione della sua visita nel capoluogo abruzzese in qualità di delegato alla Ricostruzione per conto del Governo Monti.
“L’Aquila – sottolinea D’Eramo – deve essere pensata con prospettiva, avere una visione per la città e lavorare lungo un percorso chiaro che porta alla realizzazione di quella visione. Abbiamo perso molto, ma molto possiamo ottenere se capiamo quale futuro vogliamo vivere. Io credo che ci si stia concentrando solo ed esclusivamente sul quotidiano, parando i colpi alla giornata, rischiando di riproporre una brutta copia della nostra amata città. E, invece, partendo da ciò che abbiamo possiamo immaginarla migliore, con una personalità definita che negli anni che ci attendono concorreremo a formare.
Vogliamo sapere – continua ancora il Consigliere – se rientreremo a casa tra 1, 2 o 10 anni. Vogliamo saperlo perché dobbiamo vivere la nostra vita con la certezza del diritto, con la consapevolezza che seppure ci vorrà del tempo comunque accadrà, con la possibilità di organizzare il nostro futuro in ragione di una prospettiva realistica, reale e trasparente. E dobbiamo pretendere che quei tempi siano rispettati, dobbiamo poter tornare a fidarci delle regole, dobbiamo aspirare a una gestione seria e inappuntabile della ricostruzione.
Secondo D’Eramo, il Ministro ha inquadrato perfettamente la situazione: francamente – conclude l’esponente de La Destra – sono stanco, siamo stanchi, di essere trascinati nella confusione delle polemiche. Attribuire colpe non ci esime dal compito a cui siamo chiamati come Consiglio e come aquilani: esigere chiarezza, snellezza, grandezza, ma soprattutto verità”.


20 Febbraio 2012

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati