GSRugby ancora irresistibile
L’Aquila – LA COMPAGINE AQUILANA IN B SI CONFERMA CAPOLISTA – Meno male che c’è la Gran Sasso Rugby a portare a casa buoni risultati, viste le mazzate che collezionae il rugby… maggiore, sconfitto oggi clamorosamente dai Cavalieri Prato. Quindicesima giornata di campionato di serie B e una conferma: Gran sasso Rugby capolista con una sola sconfitta rimediata ad oggi. Si torna a giocare sul campo di Sambuceto ripulito dalla neve, caduta nelle scorse settimane anche lì, per affrontare la Primavera Rugby.
I primi minuti vedono due mete della formazione abruzzese, segnate da Suarez e Mistichelli, entrambe trasformate da Carlton.
Nel primo tempo trovano quindi la conferma di campo i tre giovani recentemente entrati nella fila del Gran Sasso.
La terza meta si realizza nella fine dei primi quaranta minuti per merito di Pattuglia e sempre trasformata da Carlton.
Nel secondo tempo la squadra di casa fatica a trovare la determinazione necessaria per imporsi nella partita. Una meta tecnica trasformata da Marchetti permette ai gransassorugbysti di posizionarsi sui 28 punti e portare a casa anche il punto bonus. Uno scatto della squadra laziale con una meta trasformata suggella il risultato finale sul 28 a 7.
Una partita non piacevole, mai in discussione, ma dove entrambe le squadre non sono riuscite a produrre un buon rugby. Complici scelte arbitrali non sempre comprensibili.
“Nonostante il vantaggio mai perso non siamo riusciti a prendere le distanze sopratutto in termini qualitativi. Forse da una quadra capolista i può pretendere di più anche nel saper gestire le situazioni umorali, sia degli avversari sia dell’arbitro.” è il commento del coach Rotilio “Ho comunque fatto i complimenti a tutta la quadra perché poteva andare molto peggio. Siamo stati dominanti sopratutto nella mischia con un buon lavoro dei tre quarti e con una buona continuità di gioco. Sicuramente abbiamo risentito delle tre settimane praticamente fermi con allenamenti solo sulle fonti di gioco a causa dell’impraticabilità dei campi. Alla fine abbiamo ottenuto il massimo risultato con il minimo forzo. Dalla settimana che sta entrando dobbiamo però cambiare registro per affrontare l’ultima parte del campionato da vincenti. Tutte gli avversari vorranno sfidarci.”
Martedì riprenderanno infatti gli allenamenti ordinari in vista di altre due settimane di stop del campionato. Prossima partita il 4 marzo sul campo del Segni.
Gran Sasso Rugby: Ciancarella, Mannucci, Sacco, Mancini, Di Paolo D., Mistichelli Parisse, Pattuglia, Cipriani, Carlton, Pezzetta, Giampietri, Cecchetti, Suarez, Palmisano. A diposizione: Brandizzi, Rossi, Iezzi, Eusani, Santavenere, Marchetti, Ciancarella E.
SERIE B – GIRONE 3 – XVTURNO risultati:
COLLEFERRO R.1965 – S. GIORGIO R. REGGIO CALABRIA 11 – 24 (0-4)
PARTENOPE RUGBY – POINT BET RUGBY FC SEGNI 26 – 11 (4-0)
CUS ROMA – FRASCATI MINI R. 10 – 03 (4-1)
GRAN SASSO – RUGBY PRIMAVERA RUGBY 28 – 07 (5-0)
ARIETI R. RIETI – PALERMO R. CLUB 2005, rinviata al 26 febbraio 2012
Riposa: AMAT. R. MESSINA
Classifica:
Gran Sasso punti 60; Palermo punti 52; Cus Roma punti 41; Rieti punti 38; Frascati punti 27; Colleferro punti 26; Partenope Napoli punti 24; Primavera punti 23; Reggio calabria punti 22; Segni punti 18; Amatori Messina punti 17.
^ Segni 8 (otto) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione all’attività obbligatoria per le categorie Under 16 e Under 14.
Non c'è ancora nessun commento.