Calcio, tris di Chieti e Giulianova, L’Aquila toppa


L’Aquila – (di M.F.) – Buoni risultati per le abruzzesi in questa 29esima giornata. Vincono Giulianova e Chieti, rispettivamente contro il Milazzo e l’Arzanese, stecca invece ancora una volta L’Aquila, che non va oltre il pareggio con un modesto Isola Liri. Il Celano è rimasto fermo ai box a causa dell’impraticabilità del campo “Nuovo Romagnoli” di Campobasso: la gara tra i marsicani e i lupi molisani sarà recuperata il 21 marzo.
Come già detto nella diretta, la gara tra L’Aquila e Isola Liri si conclude a reti bianche. Il match è stato per larghi tratte imbarazzante, con i rossoblù apparsi senza idee e svogliati. Nel primo tempo è stata tutto sommato buona la prestazione del neo acquisto Catinali, poi, il centrocampista napoletano, cala nella ripresa e si fa addirittura espellere per somma di ammonizioni. Dalla cintola in su la sufficienza è per pochi. Si salvano per l’impegno profuso Improta e Agnello, male Cavaliere, irriconoscibile Carcione che, dopo l’infortunio subito nella partita contro il Lamezia, non è più quel preciso metronomo indispensabile per far girare la squadra. Che dire poi di Giglio? Il giocatore corre, fa a sportellate in mezzo al campo, ma non segna, e quel che più preoccupa è che non pare in sintonia con i compagni. Il numero nove rossoblù è fermo a 4 gol stagionali che, per una prima punta, rappresentano un magro bottino. Le prime due della classe hanno vinto anche oggi ed ora sono lontanissime: il Perugia è a +11, il Catanzaro a +6. Anche se i rossoblù devono recuperare due gare, la lotta per la promozione diretta ormai pare decisamente compromessa.
Le notizie più dolci quest’oggi arrivano dalla Campania, dove il Chieti strapazza l’Arzanese per tre a zero. Dopo un periodo buio durato circa un mese, la banda di Paolucci è tornata a macinare gioco e il risultato di oggi lo testimonia. Nel primo tempo i neroverdi perdono per infortunio Gammone, sostituito da Alessandro, uomo che si rivelerà importante ai fini del risultato. I gol giungono tutti nella ripresa: apre le danze Pepe al 27’, raddoppia Sabatini al 40’, ed Alessandro al 45’ cala il tris. Per il Chieti si tratta della seconda vittoria esterna consecutiva, vittoria che rilancia gli abruzzesi nelle zone nobili della classifica. Mercoledì c’è il derby con L’Aquila, all’Angelini ci sarà da aspettarsi 90 minuti di battaglia pura.
Buone novelle giungono anche da Giulianova, dove al Fadini i padroni di casa battono il Milazzo per 3 a 1. Al 6’ Cucinotta atterra Pirelli in area, l’arbitro concede la massima punizione realizzata poi da D’Aniello. Nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione dello stesso D’Aniello, i giuliesi raddoppiano al 2’ della ripresa, grazie ad un altro rigore, realizzato questa volta da Morga, concesso per fallo di Pepe su Pirelli. Il 3 a 0 è ancora opera di Morga che, al 12’, ribatte in rete una conclusione di Carbonaro finita sul palo. I siciliani, nel finale, vanno in rete al 43’ con Nicastro.

Risultati di giornata

Neapolis – Perugia 1-2
Catanzaro – Aversa 1-0
L’Aquila – Isola Liri 0-0
Aprilia – Paganese 3-0
Gavorrano – Vibonese 3-2
Arzanese – Chieti 0-3
Campobasso – Celano (rinviata)
Ebolitana – Fano 2-4
Giulianova – Milazzo 3-1
Melfi – Fondi (rinviata)

Classifica

61 Perugia
55 Catanzaro
53 Lamezia
49 L’Aquila
46 Paganese
45 Gavorrano
40 Chieti
39 Arzanese
39 Aprilia
34 Aversa
30 Giulianova
30 Fano
29 Neapolis
29 Fondi
27 Campobasso
27 Milazzo
27 Vibonese
23 Ebolitana
20 Melfi
19 Isola Liri
13 Celano


19 Febbraio 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.