Convention, passerelle e il nulla – Tacchi a spillo e auto blu, sperpero di risorse


Ofena – “LE AZIENDE AGRICOLE? NEMMENO SANNO CHE ESISTONO” – Scrive Dino Rossi, Movimento dei Forconi: “La conferma di quanto preannunciato, soldi sperperati per parlare del nulla! Venerdì 17, alle ore 16 è iniziata l’assemblea di Confindustria a Pescara: una passerelle con 30 autoblu, donne tacco 12 con spilletta del leader e tailleur, Casini, Bonanni, Federchimica, gente che firmava la presenza ed andava via, BNL, UE.. tutto aveva l’odore di primarie partitiche.
I portavoce dei Forconi d’Abruzzo erano lì, sorvegliati da digos e polizia per paura di atti sovversivi. “Ci chiediamo dov’è la vera GREEN ITALY di cui si parlava nella locandina dell’ evento. Questa sfilata di sperpero di denaro è ridicola, in un paese che versa nelle nostre condizioni”, spiega Dino Rossi, portavoce del Movimento Ufficiale dei Forconi d’Abruzzo.
“Ancora più vergognosa è l’assenza delle imprese agricole, dei pescatori e dei trasporti, volano del motore dell’economia, materia prima per le industrie. Sono loro che avevano il dovere di essere presenti, legittimati dalla voglia di ripresa e dalla voglia di controbattere ciò che è stato detto all’interno della conferenza. Ricordiamo che la convention delle imprese si è svolta ad 800m dal porto di Pescara, che attende le operazioni di dragaggio da anni. E’ come se un re ed un principe si mettessero a mangiare ostriche accanto alla casa di un povero contadino, gettando le conchiglie vuote nel suo giardino” sottolinea una giovane rappresentante del movimento dei forconi.
Nella tavola rotonda di confindustria, si è parlato del “Premio Confindustria Abruzzo Green”, rivolta a tutte le realtà imprenditoriali che dimostrano una mentalità green condivisa.. ad esclusione delle aziende agricole!!! Nello stesso giorno, nel più totale silenzio mediatico, si approva il corridoio verde con il Marocco, in un’ Italia dove i contadini siciliani devono far marcire le arance sugli alberi.
“Vorremmo ricordare agli abruzzesi che i Forconi d’Abruzzo sono una realtà che esiste, e che va delineando sempre meglio la propria collocazione ed i propri obiettivi. Ci stiamo coordinando anche con i Forconi siciliani, ci confrontiamo spesso con Scarlata e Ferro, per consigli e scambi di idee.” L’11marzo, a Chianciano Terme, si terrà l’incontro nazionale del Movimento dei Forconi. Per info dall’Abruzzo contattate il 329 94 91 365.


18 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.