Calcio, Albinoleffe – Pescara 1-1


Bergamo – (di M.F.) – Dopo 18 giorni di inattività a causa della neve, è tornato in campo il Pescara calcio e lo ha fatto nello stadio “Atleti azzurri d’Italia”, dove i biancazzurri hanno affrontato la ventottesima giornata del campionato di Serie Bwin giocando contro l’Albinoleffe. La partita si è chiusa sul punteggio di 1-1, con gli adriatici passati in vantaggio nella prima frazione grazie alla rete del solito Immobile, e gli orobici che riacciuffano il pari a metà ripresa. Il match non è stato spettacolare, con le due squadre parse molto macchinose e poco pungenti. Probabilmente, il Pescara, che in genere gioca a ritmi molto alti, ha pagato le quasi tre settimane di non agonismo, e una volta raggiunto il vantaggio grazie a una papera del portiere locale, si è accontentato di gestire la partita giocando sottoritmo anziché spingere per chiudere definitivamente il discorso vittoria. Dal canto suo, l’Albinoleffe, quando è stato costretto a dover offendere per trovare il pari, non si è disunito, ed ha cercato per quanto possibile di rendersi pericoloso, ma per larghi tratti la squadra bergamasca è stata molto leggera in fase offensiva, e ha creato pochissime palle gol, tanto che il portiere pescarese Anania, per larghi tratti è stato spettatore non pagante del match. Analizzando tutto ciò, il gol del pareggio firmato da Cocco, sembra un fulmine a ciel sereno per la squadra di Zeman, ed effettivamente lo è. Il bomber scuola Cagliari sfrutta tutti i suoi centimetri e di testa gonfia la rete, beffando l’immobile difesa dannunziana. A questo punto il Pescara prova a riportarsi in vantaggio, ma neanche l’esordio in maglia biancazzurra di Caprari sovverte le sorti dell’incontro, la difesa locale regge l’urto e porta a casa un punto che, dopo quattro sconfitte consecutive, fa di certo morale.
La cronaca. Al 9’ l’Albinoleffe tenta la conclusione con Cocco che, servito da Laner, calcia a lato dai sedici metri.
Al 17’ il Pescara va in vantaggio con Immobile, abile a sfruttare un clamoroso errore di Offredi che, sbagliando lo stop su un retropassaggio, regala la palla al capocannoniere pescarese che a porta vuota non sbaglia.
Dieci minuti più tardi Capuano prova a rendere il favore ai locali rischiando l’autorete con un colpo di testa all’indietro che sfiora il palo alla destra di Anania.
Al 39’ Verratti serve Balzano con un delizioso pallonetto, il difensore pescarese però spreca tutto calciando sul fondo con il destro.
Nella ripresa, al 19’, Soddimo parte dalla fascia sinistra, salta Salvi e si accentra tentando la conclusione, ma il suo tiro viene respinto prontamente da Offredi. Al 28’ l’Albinoleffe pareggia con il suo uomo più rappresentativo, ovvero Cocco. L’attaccante lombardo, al decimo centro stagionale, insacca un cross proveniente dalla trequarti del neo entrato Cristiano grazie a un imperioso colpo di testa. L’ultimo quarto d’ora è un monologo biancazzurro ma il risultato non cambia: a Bergamo finisce 1 a 1.

Albinoleffe – Pescara 1-1 (0-0)

Pescara – Anania, Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano, Cascione, Nielsen(26’ s.t. Kone), Verratti(26’ s.t. Togni), Sansovini, Immobile, Soddimo(32’ s.t. Caprari).
Albinoleffe: Offredi, Salvi, Piccinni, Bergamelli, Regonesi, Laner, Previtali, Pacilli(12’ s.t. Cristiano), Foglio, Cocco, Cissè(28’ s.t.Torri).
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa (Bernardoni e Gava)
Reti: 17′ p.t. Immobile, 28′ st Cocco
Note: ammoniti: Bergamelli, Verratti.

Risultati di giornata

Livorno-Bari 1-2
Albinoleffe-Pescara 1-1
Nocerina-Cittadella 0-1
Brescia-Modena 0-0
Sassuolo-Varese 0-0
Padova-Empoli 1-1
Vicenza-Crotone
Ascoli-Grosseto 0-1
Verona-Gubbio 1-0
Juve Stabia-Reggina (ore 18:00)
Torino-Sampdoria (lunedì ore 20:45)

Classifica

Sassuolo 54
Verona 54
Torino 53
Pescara 52
Padova 46
Varese 45
Reggina 39
Bari 39
Brescia 39
Sampdoria 37
Cittadella 37
Grosseto 37
Juve Stabia 33
Livorno 30
Vicenza 29
Crotone 28
Modena 25
Empoli 24
Albinoleffe 24
Gubbio 23
Ascoli 22
Nocerina 18


18 Febbraio 2012

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.