Sulle scuole polemiche improduttive
L’Aquila – “Sui fondi per le scuole tutti i sindaci, i presidenti di Provincia e, soprattutto, i cittadini sono stufi di polemiche, dannose e causa di blocchi e rallentamenti. Il decreto 89 stabilisce cosa fare e quali sono le risorse”. Spiega Antonio Morgante, responsabile della Segreteria del Commissario Delegato per la Ricostruzione, Gianni Chiodi.
“Aspettiamo con ansia i progetti da finanziare uno per uno – aggiunge – e se si lavora si può fare molto velocemente. Sarebbe bello vedere la Politica, proprio quella con la “P” maiuscola, presentare ai cittadini elettori quello che si è riusciti a fare e non parole e polemiche sovente frutto di mala fede e ignoranza. L’occasione è unica per l’Abruzzo e soprattutto per la città dell’Aquila. Le risorse sono ingentissime e sufficienti a dotarci di scuole sicure e avanzate”.
“Pertanto sarebbe utile non perdere tempo a chiacchierare o scrivere, ma progettare e programmare, per mandare in pensione, nel giro di pochi mesi, i MUSP e gli edifici insicuri e obsoleti, sui quali spesso colpevolmente non si è intervenuti” conclude Antonio Morgante, ricordando che il decreto 89 obbliga a segnalare eventuali inadempienze sulla manutenzione o costruzione degli edifici su cui intervenire.
Non c'è ancora nessun commento.