Sulle scuole polemiche improduttive


L’Aquila – “Sui fondi per le scuole tutti i sindaci, i presidenti di Provincia e, soprattutto, i cittadini sono stufi di polemiche, dannose e causa di blocchi e rallentamenti. Il decreto 89 stabilisce cosa fare e quali sono le risorse”. Spiega Antonio Morgante, responsabile della Segreteria del Commissario Delegato per la Ricostruzione, Gianni Chiodi.
“Aspettiamo con ansia i progetti da finanziare uno per uno – aggiunge – e se si lavora si può fare molto velocemente. Sarebbe bello vedere la Politica, proprio quella con la “P” maiuscola, presentare ai cittadini elettori quello che si è riusciti a fare e non parole e polemiche sovente frutto di mala fede e ignoranza. L’occasione è unica per l’Abruzzo e soprattutto per la città dell’Aquila. Le risorse sono ingentissime e sufficienti a dotarci di scuole sicure e avanzate”.
“Pertanto sarebbe utile non perdere tempo a chiacchierare o scrivere, ma progettare e programmare, per mandare in pensione, nel giro di pochi mesi, i MUSP e gli edifici insicuri e obsoleti, sui quali spesso colpevolmente non si è intervenuti” conclude Antonio Morgante, ricordando che il decreto 89 obbliga a segnalare eventuali inadempienze sulla manutenzione o costruzione degli edifici su cui intervenire.


18 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.