Commissione inchiesta infortuni lavoro


L’Aquila – Lunedì 20 febbraio 2012, una delegazione della Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro, guidata dal Presidente Oreste Tofani, sarà in missione a L’Aquila, per incontrare i soggetti istituzionali e sociali della Regione Abruzzo competenti per la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro. Tale iniziativa si inserisce in un percorso di approfondimento volto a verificare, nelle diverse Regioni italiane, lo stato di avanzamento e le problematiche dell’attuazione delle nuove disposizioni in materia di prevenzione e contrasto agli infortuni e alle malattie professionali.
A tal fine, la delegazione svolgerà – dice una nota della prefettura – una serie di audizioni presso la Prefettura dell’Aquila, con i vertici delle istituzioni regionali, della Magistratura, delle Autorità competenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nonché delle organizzazioni rappresentative dei lavoratori e dei datori di lavoro.
Gli incontri avranno inizio alle ore 9 presso la “Sala Briefing” della Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza, in località Coppito – L’Aquila.
Al termine, previsto intorno alle ore 13.15, la Commissione incontrerà presso la stessa Sala i rappresentanti della stampa.


18 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.