Commissione inchiesta infortuni lavoro
L’Aquila – Lunedì 20 febbraio 2012, una delegazione della Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro, guidata dal Presidente Oreste Tofani, sarà in missione a L’Aquila, per incontrare i soggetti istituzionali e sociali della Regione Abruzzo competenti per la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro. Tale iniziativa si inserisce in un percorso di approfondimento volto a verificare, nelle diverse Regioni italiane, lo stato di avanzamento e le problematiche dell’attuazione delle nuove disposizioni in materia di prevenzione e contrasto agli infortuni e alle malattie professionali.
A tal fine, la delegazione svolgerà – dice una nota della prefettura – una serie di audizioni presso la Prefettura dell’Aquila, con i vertici delle istituzioni regionali, della Magistratura, delle Autorità competenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nonché delle organizzazioni rappresentative dei lavoratori e dei datori di lavoro.
Gli incontri avranno inizio alle ore 9 presso la “Sala Briefing” della Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza, in località Coppito – L’Aquila.
Al termine, previsto intorno alle ore 13.15, la Commissione incontrerà presso la stessa Sala i rappresentanti della stampa.
Non c'è ancora nessun commento.