Da Comuni e Province


ARDUINI – Il Tribunale Amministrativo Regionale dell’Aquila, chiamato a giudicare gli atti della gara pubblica per l’affidamento della gestione ventennale dell’ Aeroporto dei Parchi di Preturo, ha respinto , con ordinanza, il ricorso inoltrato dalla Società Air Vallee, contro il Comune dell’Aquila nei confronti della società Xpress srl. Il rigetto della sospensiva consente finalmente di affidare l’ Aeroporto al nuovo gestore, vale a dire la su citata società Xspress. “Purtroppo – ha commentato il vice sindaco con delega all’aeroporto, Giampaolo Arduini – questi continui ricorsi alla carta bollata sull’aeroporto di Preturo, non hanno fatto altro che allontanare i tempi per un definitivo lancio dell’aerostazione. Spero che in fase dibattimentale – ha concluso Arduini – si possa chiarire definitivamente ogni posizione in modo da permetterci di azzerare tutto e ripartire con nuovo entusiasmo sin da oggi. ”

CHIETI – L’Assessore alla Promozione Turistica, Marco Russo, domani, venerdì 17 febbraio 2012, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze Stampa della nuova sede del Consiglio Comunale, palazzo ex Upim, in Corso Marrucino 76, terrà una Conferenza Stampa per presentare la quinta edizione del Carnevale Abruzzese Itinerante che si svolgerà per le strade del centro storico di Chieti martedì 21 febbraio 2012.

GIULIANOVA – Il sindaco Francesco Mastromauro torna di nuovo sul pericolo derivante dalla caduta dai tetti di blocchi di neve e ghiaccio. L’invito ai cittadini è quello di prestare massima attenzione. Il sindaco, inoltra, ricorda che i proprietari, gli amministratori o i conduttori di ogni edificio privato devono tempestivamente rimuovere i ghiaccioli formatisi sulle gronde, sui balconi o terrazzi e i blocchi di neve o di ghiaccio sporgenti oltre il filo delle gronde o dai balconi, al fine di evitare situazioni di pericolo per l’incolumità dei passanti. Analogamente debbono liberare dalla neve rami di piante che dalla proprietà privata si sporgono sul suolo pubblico, segnalando tempestivamente alla Polizia Municipale (tel. 085 – 80.21.248) qualsiasi pericolo.

PROVINCIA PESCARA – Sono stati il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, e il suo vice Fabrizio Rapposelli, assessore all’Edilizia scolastica e alla Pubblica istruzione, ad accogliere questa mattina gli studenti dell’istituto Aterno – Manthoné che hanno raggiunto Palazzo di marmi per protestare contro le basse temperature che si registrano nella scuola. Testa e Rapposelli hanno rassicurato gli studenti sia per l’immediato che per il futuro, considerato che i tecnici sono già a lavoro nell’istituto per riscaldarlo al meglio mentre per i prossimi mesi è previsto un intervento radicale sull’intero impianto di riscaldamento.

CHIETI – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, a seguito di una ricognizione effettuata nella mattinata odierna per verificare l’accessibilità ai plessi scolastici, ha emesso la seguente nota: «Già dalle prime ore della mattina, sono iniziati gli ultimi sopralluoghi per la verifica dell’accessibilità agli istituti scolastici in vista della riapertura di domani, venerdì’ 17 febbraio 2012.
Dalla ricognizione effettuata, ho potuto riscontrare che tutto è in ordine nei plessi scolastici sia del colle che della parte bassa della Città grazie anche all’ottimo lavoro svolto anche dall’Amministrazione provinciale – cui va un doveroso ringraziamento – per quanto riguarda gli Istituti di Scuola media superiore, di loro competenza. Nella mattinata è cominciata anche la ricognizione per la posa di asfalto a freddo in quei punti che, a causa delle abbondanti nevicate e dell’opera dei mezzi sgombraneve, presentano buche nel piano viario in quanto il lavoro di tutela ed eliminazione del ghiaccio e di lavoro sulla viabilità ha usurato il manto stradale di moltissimi percorsi cittadini”..


16 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.