Tassa sulle calamità, Chiodi e Pagano


Pescara – “La decisione della Consulta che ha sancito l’illegittimità costituzionale della norma conosciuta come “tassa sulle calamità” – ha commentato il presidente della Regione, Gianni Chiodi – mi vede pienamente soddisfatto. Infatti, sono stato sempre convinto, al pari dei presidenti delle altre Regioni ricorrenti, – ha aggiunto – che si trattasse di una norma profondamente iniqua. Infatti, andava a penalizzare cittadini già colpiti da eventi calamitosi costringendoli, per giunta, a subire la beffa di una ulteriore tassazione”.
“Esprimo soddisfazione per la sentenza pronunciata dalla Consulta che, sul piano giuridico, pone un rimedio a un errore di valutazione del legislatore nazionale. Era una legge eticamente ingiusta, che penalizzava le regioni sul piano economico anziche’ sostenerle in un momento di difficolta’. Il governo ora faccia la sua parte, sostenga le regioni che hanno subito ingenti danni dal maltempo”. Cosi’ il Presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Nazario Pagano, sulla sentenza della Consulta che ha dichiarato incostituzionale la legge sulle calamità naturali.


16 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.