Soldi ai vigili, ma i mezzi spariti?


L’Aquila – ANCHE CHIODI PREFERISCE IL SILENZIO? – Il Commissario Delegato per la ricostruzione, Gianni Chiodi, ha disposto il trasferimento di 4,1 milioni di euro in favore dei Vigili del Fuoco per le attività di soccorso svolte nel secondo semestre dell’anno 2011. Tale trasferimento, previsto dall’ordinanza 3950/2011, è stato eseguito a valere sulla contabilità speciale della Struttura per la Gestione dell’emergenza, ovvero con le disponibilità finanziarie previste dal decreto legge Abruzzo.
La nota non contierne alcun cenno ai mezzi donati dalla Fiat (valore 800.000 euro) mai arrivati, come ha denunciato da tempo il sindacato Conaspo dei vigili del fuoco. Non che l’argomento riguardi il presidente Chiodi direttamente, certo. Ma riguarda tutti gli abruzzesi e quindi anche Chiodi, dal quale, almeno nell’occasione di questo annuncio, avrebbe potuto e anche dovuto dare il suo contributo di chiarezza. La vicenda è sconcertante e tutte le autorità e istituzioni continuano a mantenere un caparbio silenzio, che comincia a mandare cattivo odore. Il presidente governatore, nello sborsare oltre 4 milioni, avrebbe almeno potuto aggiungere: “Ci stiamo occupando dei mezzi donati e spariti, intendiamo avere spiegazioni”. Invece niente. Politica e istituzioni non solo stupiscono, ma offendono i cittadini. Assordante la totale assenza dei partiti sulla vicenda. maq c’è chi continuerà a tenere infilata la spina: noi.


14 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.