Da Comuni e Province: acqua, ghiaccio, scuole, problemi
DI GIUSEPPANTONIO – Il Presidente della Provincia Enrico Di Giuseppantonio, che questa mattina ha visitato alcune fra le zone più colpite dalle nevicate, ha voluto ringraziare ed elogiare gli uomini che da oltre 10 giorni sono impegnati per dare attuazione al Piano Neve sugli oltre 1.800 chilometri di strade di competenza della Provincia.
GIULIANOVA – Le scuole resteranno chiuse anche martedì 14 febbraio. Lo ha deciso il sindaco Francesco Mastromauro sulla scorta dei rapporti pervenuti dagli uffici tecnici relativamente alla situazione generale. Esistono, infatti, formazioni di ghiaccio che non consentono di tutelare adeguatamente la sicurezza nella circolazione, in particolar modo nelle ore mattutine, benché siano in atto i lavori di ripristino della normale viabilità soprattutto nelle aree rurali. Segnalato anche il blocco delle caldaie nelle scuole elementari del Lido. Suscita inoltre preoccupazione la presenza di depositi di neve e candelotti di ghiaccio sui cornicioni. E in proposito il sindaco, come già fatto lo scorso 8 febbraio, torna ad invitare i cittadini a prestare massima attenzione ricordando che i proprietari, gli amministratori o i conduttori di ogni edificio privato devono tempestivamente rimuovere i ghiaccioli formatisi sulle gronde, sui balconi o terrazzi.
Ruzzo. Lavori su una perdita. Possibilità di variazione di portata o interruzioni nell’erogazione. A causa di un abbassamento repentino delle portate sulla direttrice principale Castellalto-Controguerra, la Ruzzo Reti comunica che si sta attivando per individuare la perdita e per effettuare le riparazioni del caso. Pertanto l’erogazione idrica potrà subire variazioni di portata o interruzioni sino al termine dei lavori nell’intero territorio comunale di Giulianova.
Non c'è ancora nessun commento.