Sbloccati primi fondi per Università – Di Orio: “Niente tasse per gli studenti matricole”


di-orioL’Aquila – Niente tasse per le matricole a L’Aquila. E intanto arrivano i primi soldi. Oggi il CIPE, comitato interministeriale, ha sbloccato la prima trance dei fondi destinati, come richiesto dall’ateneo e dalla regione Abruzzo, per la ricostruzione dell’Università dell’Aquila. Si tratta della somma di circa 40 milioni di euro. In totale le risorse destinate dallo Stato alla riedifcazione della struttura universitaria aquilana dovrebbe essere di quasi 90 milioni di euro.
del-vecchio-filippo-univ
La notizia è stata data dal rettore di Orio, dal prorettore Volpe, dalla preside Cifone e dal direttore Del Vecchio. Di Orio ha annunciato la riopresa totale e completa di ogni attività e dell’offerta formativa. Ha inoltre confermato che non ci saranno tasse per i giovani che decideranno di iscriversi da matricole all’ateneo aquilano. (Nelle foto Col: Il rettore prof. Ferdinando di Orio e il direttore Filippo Del Vecchio)


31 Luglio 2009

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati