Maltempo, attesa la neve


L’Aquila – Durante la notte è scesa nuovamente la neve in molte zone dell’Abruzzo, anche lungo la costa. Questa mattina c’è stata una pausa, come era previsto, ma le precipitazioni dovrebbero tornare al tramonto del Sole. E’ stata intanto chiusa al traffico la strada di accesso a Campo Felice dall’autostrada A-14.
Nel Teramano il vento porta nevischio gelato. Nel Pescarese ci sono interruzioni nell’erogazione dell’acqua nella zona Colli a causa di un guasto elettrico, a Collecorvino e a Cappelle. Alcune erano state annunciate fin da ieri. Ai Colli di Pescara si prevede che l’acqua possa tornare gradualmente in serata.
Nell’Aquilano freddo polare, gelo sull’asfalto, paesi difficilmente raggiungibili e mille difficoltà ovunque. Il sindaco Cialente non ha prorogato la chiusura delle scuole, almeno fino alle 13 di oggi, e quindi domani tutti dovranno rimettersi in moto per tentare di raggiungere le classi. Naturalmente, dirigenti scolastici e insegnanti fanno una facile previsione: a scuola saranno ben pochi. In molte altre città abruzzesi, compresa Pescara, le scuole non riapriranno. Il sindaco di Cugnoli ha comunicato la chiusura del suo territorio. Ma il sindaco aquilano ha scelto di distinguersi, forse per ostentare un’efficienza degli interventi e dei controlli sui tetti di musp e altri edifici di fortuna adibiti a scuole. Situazioni difficili nella Marsica e in Valle Roveto.


12 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.