Neve, in arrivo Alpini della Taurinense


Torino – Due nuclei di Alpini della brigata Taurinense sono partiti stamattina alle sette rispettivamente per l’Abruzzo e la Basilicata per contribuire a fronteggiare l’emergenza neve in atto. I due nuclei – forniti dal 3° reggimento di Pinerolo e dal 1° reggimento artiglieria da montagna di Fossano (Cuneo) – sono composti da due cingolati da neve BV 206, con relativi equipaggi, trasportati su uno speciale rimorchio al traino di camion militari HD6. I BV 206 sono mezzi in dotazione alle truppe alpine dell’Esercito per consentire mobilità su terreni innevati; attualmente ne sono impiegati nella zona della Marsica abruzzese dove il 9° reggimento Alpini è da diversi giorni impegnato nelle operazioni di soccorso.
Ai due nuclei partiti oggi hanno contribuito anche il 32° reggimento genio della Taurinense di stanza a Torino ed altre unità dell’Esercito dislocate in Piemonte.


11 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.