Comune: domani criteri assegnazione case


case-61L’Aquila – Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi domani, venerdì 31 luglio, alle 9.30, al laboratorio di fisica nucleare di Assergi. In discussione, le linee guida per la determinazione del fabbisogno degli alloggi e i criteri per stabilire la priorità nell’ambito dell’assegnazione delle case antisismiche in costruzione. Il provvedimento contiene un disciplinare di 19 articoli per definire la questione e, all’interno, sono riportati i punteggi che dovrebbero essere assegnati ai richiedenti in base a diversi elementi, che vanno dalla composizione del nucleo familiare, ai membri della famiglia che lavorano, alla presenza di figli che frequentano la scuola o l’università e di persone diversamente abili. Finora sono sette gli emendamenti presentati.
All’ordine del giorno anche una relazione della quinta commissione – Garanzia e Controllo – sulla raccolta, il trasporto e lo smaltimento delle macerie.

UFFICIO ASSISTENZA E POLITICHE ABITATIVE, DAL 1° AGOSTO A VIA CARABBA
Da sabato 1 agosto sarà operativo a via Rocco Carabba l’ufficio per l’Assistenza e le Politiche abitative del Comune dell’Aquila. Sarà aperto fino al 10 agosto con orario ininterrotto, dalle 9 alle 16.30, per la raccolta delle schede del censimento per il fabbisogno abitativo. A partire dal 3 al 10 agosto, negli stessi orari, sarà possibile anche la gestione delle operazioni connesse ai contributi per l’autonoma sistemazione e alla sottoscrizione degli affitti con canone a carico della Protezione civile. Dopo il 10 agosto, saranno ripristinati i normali orari di apertura al pubblico.
Da lunedì 3 agosto è previsto anche il trasferimento a via Carabba anche del settore Pianificazione e Programmazione e del servizio per la Ricostruzione.

SCADENZA RICHIESTA SECONDO SOPRALLUOGO, PRECISAZIONE DICOMAC
La scadenza delle richieste per un secondo sopralluogo sui fabbricati, fissata per il 25 luglio scorso, era valida solo per le persone che conoscevano ufficialmente l’esito di agibilità dei loro immobili alla data del 24, attraverso la pubblicazione all’albo pretorio del Comune o sul sito internet istituzionale. Coloro che hanno appreso, tramite pubblicazione, l’esito di agibilità dell’immobile di loro proprietà dopo il 25 luglio, avranno sette giorni di tempo per presentare la domanda di secondo sopralluogo, a partire dal giorno della pubblicazione. La precisazione è stata effettuata dalla funzione 1 della Dicomac.
Quest’ultima ricorda che nella richiesta, che dovrà essere corredata dalla documentazione fotografica e dalla relazione di un tecnico abilitato (a spese dell’interessato), dovrà essere riportata la data di pubblicazione dell’esito della prima ispezione. Chi presenta l’istanza – che dovrà essere riferita all’edificio e non a una singola unità immobiliare di un condominio – dovrà garantire l’accesso all’immobile, visto che non sarà presa in considerazione dai tecnici della Protezione civile una terza richiesta di sopralluogo.

AVVISO PER L’AMMISSIONE ALLA FREQUENZA DEGLI ASILI
Da domani, venerdì 31 luglio, sarà possibile presentare le domande per le nuove ammissioni agli asili nido comunali “Primo maggio” di Pile e “Casetta Fantasia”. Lo ha reso noto il servizio per il Diritto allo studio. I posti disponibili sono 47. Le domande dovranno essere redatte in base a un modulo disponibile all’ufficio protocollo del Comune, in via Scarfoglio (sede dei vigili urbani), o scaricabile dalla pagina iniziale del sito internet www.comune.laquila.it. Dovranno inoltre essere presentate a mano allo stesso ufficio protocollo o inviate per raccomandata con avviso di ricevimento entro il 21 agosto.

LOCALITA’ “IN GAS”, AGGIORNAMENTO
Sul sito istituzionale del Comune è pubblicato l’aggiornamento – a cura di Enel Rete Gas – delle località in cui è possibile chiedere la riattivazione della fornitura del metano per le case agibili di categoria A.


30 Luglio 2009

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.