CINEAS chiusa per neve fino a lunedì
L’Aquila – LA SCONCERTANTE DECISIONE COMUNICATA AL COMUNE CON E.MAIL – Pietro Di Stefano, Assessore alla Ricostruzione e Pianificazione, e Vittorio Fabrizi, Dirigente del settore Emergenza Sisma e Ricostruzione, scrivono: “Nonostante oggi tutti gli uffici siano stati riaperti al pubblico, dopo l’emergenza neve dei giorni scorsi, CINEAS ha comunicato che i suoi sportelli resteranno chiusi altri due giorni e torneranno attivi solo da lunedì prossimo. La notizia è giunta solo ieri sera attraverso una mail, nella quale si comunicava che il presidio non sarebbe stato operativo per l’intera settimana, dato il perdurare dell’emergenza neve. Questo, nonostante le vie d’accesso alla Guardia di Finanza, dove gli uffici hanno sede, siano praticamente libere.
Siamo davvero sconcertati, non solo perché la notizia è giunta con notevole ritardo, ma soprattutto perché riteniamo che un ufficio strategico come CINEAS sarebbe dovuto rimanere aperto, anche nei giorni precedenti, alla stregua di altri enti pubblici che svolgono funzioni prioritarie, evitando di prorogare ulteriormente la chiusura”.
(Ndr) – La Cineas è uno degli organismi della cosiddetta filiera della ricostruzione. Quanto sia efficiente, insieme con altri, e quanto abbia giovato alla città distrutta fino ad oggi, lo vedono tutti. L’uscita sconcertante di scena a causa di difficoltà dovute alla neve che – dicono Di Stefano e Fabrizi – non esistono là dove si trova la Cineas, sono un’ottima occasione per fare chiarezza e assumere decisioni. Se poi ci si limita solo alle parole e allo sdegno formale, teniamoci pure la Cineas: ce la meritiamo.
Non c'è ancora nessun commento.