Competenze ai militari: “Tutto chiaro”
Chieti – “UNA POLEMICA DI BASSO PROFILO” – Il Sindaco Primio, foto, ha emesso la seguente nota: «Nella necessità di agire con urgenza di fronte all’emergenza causata dalla eccezionale nevicata, ho chiesto al Sig. Prefetto di poter utilizzare i militari del 123º Reggimento – Chieti.
Una volta ottenuta l’autorizzazione, mi è stato comunicato che l’intervento avrebbe avuto un costo relativamente agli straordinari di ufficiali e sottoufficiali. Non avendo, in piena emergenza, tempo di predisporre atti o verificare disponibilità economiche dell’Ente, pensando al solo bene della Città , ho detto che se necessario avrei fatto fronte personalmente alle spese. Ad ogni buon conto la mia dichiarata disponibilità a voler pagare di persona eventuali spese per il lavoro svolto dai militari del 123° Reggimento – Chieti, è servita tant’è che il Ministero competente, in maniera tempestiva, molto prima cioè di alcune inutili interrogazioni parlamentari, ha fatto chiarezza sulla vicenda dei rimborsi delle spese per il lavoro straordinario svolto dal personale graduato.
Mi auguro che questa polemica politica di bassissimo livello, su cui in molti oggi si gettano a capofitto per poter dire la loro in modo strumentale, possa chiudersi ma, conoscendo bene come agiscono quelli del Centro Sinistra, bravi solo a parlare quanto incapaci ad agire, temo che continueranno con questa ridicola litania, anche perché di altri argomenti sono a corto. Resta il fatto che io, per Chieti, ho dato la disponibilità a metterci del mio!!! Mi sia permesso, invece, a nome dell’intera collettività teatina di esprimere un primo sentito ringraziamento al Comandante del 123º Reggimento – Chieti, Colonnello Claudio Brunetto, agli ufficiali, sottoufficiali e soldati, per l’enorme sforzo che stanno profondendo per la Città a testimonianza del rinnovato legame che c’è tra Chieti ed il suo 123º.»
Non c'è ancora nessun commento.