Giovanardi è un insolente, però…
L’on. Giovanardi è un insolente, e dando dei cialtroni agli aquilani somiglia ad un baciapile isterico. Non può essere cialtrona un’intera popolazione (“gli aquilani”), benchè qualche cialtrone possa annidarsi nella comunità . Non ci riferiamo alla vicenda giudiziaria dei cosiddetti “fondi Giovanardi”, perchè è sub judice e quindi occorre aspettare che sia conclusa. Nessuno è colpevole fino alla sentenza definitiva, ricordate?
Ci riferiamo ad un’altra storia: quella dei mezzi movimento terra del valore di oltre 800.000 euro donati dalla Fiat, che sono scomparsi. Se fossero stati a L’Aquila, questi mezzi, come doveva essere, sarebbero stati utilissimi per combattere contro la neve. E il Comune non avrebbe dovuto farfugliare, come fa, su mezzi in arrivo oppure ordinati.
Invece sono stati donati e non sono mai arrivati, e, ad esempio, il sindaco non ha mai detto una sola parola. Nè lui, nè altre autorità , pur in presenza di uno scandalo gravissimo, denunciato da un sindacato dei vigili del fuoco e non dai soliti odiati e invisi giornalisti. Che da settimane ne parlano, senza che una sola autorità decida di aprire la bocca..
Quindi, un po’ di cialtroneria a L’Aquila c’è, e come. Giovanardi ha insolentito una popolazione, ovviamente estranea, anzichè mirare meglio con la canna del suo fuciletto. Cialtrone vuol dire buffone, infingardo, briccone, manigoldo, gaglioffo, pagliaccio. Non sappiamo a quale di tali sinonimi si riferisce Giovanardi. Ma qualcuno sicuramente si attaglia perfettamente a qualche esponente dell’aquilanità . La storia dei mezzi donati e spariti è esemplare e grida vendetta, ma nessuno risponde. Che comportamento è? Ognuno giudichi.
Non c'è ancora nessun commento.