Teramano: acqua gelata, molti a secco


Teramo – Alcuni riferiscono che in provincia di Teramo la situazione dovuta al maltempo è meno grave che altrove. Non è così, è vero invece che i problemi sono differenti, ma ce ne sono e come. Le gelate notturne stanno creando notevoli disagi e l’abbassamento delle temperature attese per il weekend (in particolare venerdi’ e sabato) rischiano di amplificarli. In molte abitazioni manca l’acqua ed il centralino del Ruzzo (la societa’ acquedottistica teramana) e’ rovente.
Sono, infatti, centinaia le richieste d’intervento tecnico per tubazioni scoppiate e contatori in tilt. Sono soprattutto colpite le utenze della costa teramana e quelle di montagna in particolare l’area alle pendici del Gran Sasso e dei Monti della Laga che gia’ stanno subendo il razionamento idrico per l’autunno siccitoso. Manca acqua in diverse aziende, esercizi commerciali, supermercati e nelle utenze domestiche. La Ruzzo Reti Spa consiglia di avvolgere i contatori esposti al gelo con panni di lana, lana di vetro e di provare a scaldare con l’asciugacapelli le “prese” idriche.


08 Febbraio 2012

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.